Studenti si mobilitano per l'Ucraina, da Assisi un furgone di solidarietà - Tuttoggi.info

Studenti si mobilitano per l’Ucraina, da Assisi un furgone di solidarietà

Redazione

Studenti si mobilitano per l’Ucraina, da Assisi un furgone di solidarietà

Mar, 22/03/2022 - 10:10

Condividi su:


Non si fermano le tante iniziative di solidarietà da Assisi per l’Ucraina, e anche l’Alberghiero si mobilita, nel segno di una scuola che insegna agli studenti la solidarietà, e non solo un mestiere per il futuro.

Raccogliendo l’appello del professor Noris Ciani, docente di sala bar e responsabile del gruppo di volontari Città di Foligno, gli studenti, i professori, il personale Ata e le famiglie di tutto l’Istituto hanno raccolto beni di prima necessità. Tutto il materiale raccolto dalla scuola assisana– tra l’altro cibo, prodotti igienici, medicine e mascherine – è partito nei giorni scorsi con un furgone della Protezione civile folignate, per testimoniare non solo con le parole ma anche con i fatti la solidarietà al popolo ucraino.

Abbiamo deciso coinvolgere i nostri ragazzi, che saranno il nostro futuro, e tutto il corpo docente e non docente, per aiutare chi ne ha bisogno“, spiega la dirigente scolastica, Bianca Maria Tagliaferri. “Si tratta di un piccolo gesto per testimoniare vicinanza concreta in un momento così drammatico. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno aderito in maniera entusiasta e soprattutto i nostri bidelli hanno sistemato e ordinato tutto il materiale raccolto negli scatoloni, lasciando fuori un peluche da donare simbolicamente a tutti i bambini a cui la guerra ha tolto i genitori e il sorriso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!