Gli studenti del linguistico di Spoleto scrivono una guida in tedesco - Tuttoggi.info

Gli studenti del linguistico di Spoleto scrivono una guida in tedesco

Redazione

Gli studenti del linguistico di Spoleto scrivono una guida in tedesco

Il progetto all'interno del "Piazza Affari Tedesco", la terza A ha realizzato un opuscolo informativo per un albergo
Mar, 24/05/2016 - 14:23

Condividi su:


La classe 3°A Liceo Linguistico dell’IIS “Sansi-Leonardi-Volta” ha partecipato durante quest’anno scolastico al progetto “Piazza Affari Tedesco”, organizzato dal prestigioso ente culturale tedesco “Goethe Institut”. Il progetto è stato lanciato nel 2012 per avvicinare la scuola al mondo del lavoro avendo come lingua veicolare il tedesco. Quest’anno ha visto la partecipazione di 24 scuole secondarie sparse su tutto il territorio nazionale ed altrettante imprese partner. Gli Istituti si sono sfidati in quello che è stato un vero e proprio concorso di idee per scuole, che gemellate a imprese del proprio territorio, hanno simulato lo sviluppo e il lancio promozionale sul mercato tedesco di un prodotto o di un servizio realistico e di interesse concreto per l’azienda.

Il progetto si è ben inserito nel percorso di alternanza Scuola/Lavoro della classe terza del liceo linguistico, avente come tutor scolastico la professoressa Uliana Moretti, docente di lingua e letteratura tedesca. La classe ha collaborato con l’Hotel San Luca di Spoleto per la realizzazione di un opuscolo informativo in lingua tedesca con pacchetto turistico “tutto compreso” alla scoperta dell’arte e della natura del comprensorio spoletino. Al termine del progetto i lavori degli alunni sono stati giudicati da una giuria altamente qualificata composta da sette rappresentanti del mondo dell’istruzione, della formazione professionale e dell’imprenditoria con sede presso il Goethe Institut di Roma che ha riconosciuto la creatività, l’impegno e l’entusiasmo profuso dagli alunni. Gli studenti hanno infatti raggiunto gli obiettivi prefissati che consistevano nell’approfondimento ed ampliamento delle conoscenze linguistiche, informatiche e di economia aziendale e marketing.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!