Studenti, il liceo sbarca su facebook – Wi-fi, completata l’installazione - Tuttoggi.info

Studenti, il liceo sbarca su facebook – Wi-fi, completata l’installazione

Redazione

Studenti, il liceo sbarca su facebook – Wi-fi, completata l’installazione

Dom, 23/12/2012 - 09:45

Condividi su:


E’ stata completata l’installazione della rete wi-fi nei licei di Spoleto “Pontano Sansi – Leonardi”. Dopo l’attivazione del collegamento nelle sedi distaccate di piazza Moretti per il liceo Scienze Umane e di piazza XX settembre per il liceo Artistico, nei giorni scorsi è stata completata anche quella presso il Classico di piazza Carducci.
“Abbiamo voluto dare la possibilità ad ogni studente di collegarsi con i propri dispositivi in modo libero e gratuito – ha dichiarato la dirigente Roberta Galassi – gli studenti sono molto avanti in campo tecnologico e nell'era dei tablet e degli e-book anche a scuola la tecnologia deve essere uno strumento efficace di comunicazione e didattica”.
La creazione di aree comuni in cui ci si può collegare alla rete della scuola è stata molto apprezzata dagli studenti, che si sono impegnati a farne un uso corretto. Sul versante dei social media, inoltre, l'attivazione del wi- fi nell'istituto ha coinciso, non a caso, con la nascita della pagina Facebook ufficiale della scuola, creata per avere un luogo privilegiato di incontro e confronto delle idee e delle proposte. “L’installazione della rete wi-fi e la creazione di una pagina Facebook, oltre al già creato sito web, sono un chiaro segno dell’attenzione della scuola per i giovani e per il loro stile di vita – scrivono i rappresentanti degli studenti -; l’istituto, inserendosi in un ambiente a noi congeniale, infatti, testimonia l’interesse ad entrare in contatto con le nuove generazioni attraverso i loro metodi di comunicazione, ponendosi come un esempio da seguire per gli altri istituti”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!