Studenti del 'Mazzatinti' diventano ambasciatori Onu - Tuttoggi.info

Studenti del ‘Mazzatinti’ diventano ambasciatori Onu

Redazione

Studenti del ‘Mazzatinti’ diventano ambasciatori Onu

Cinque giovani del Polo liceale eugubino a Montecitorio per una simulazione dell'assemblea delle Nazioni Unite di New York
Lun, 04/02/2019 - 17:03

Condividi su:


Ci sono anche cinque studenti del “Mazzatinti” di Gubbio fra i 150 provenienti da tutta Italia, all’evento “Italy Mun” di oggi (lunedì 4 febbraio) presso l’Auletta dei Gruppi Parlamentari di Palazzo Montecitorio, organizzato dalla Italian Diplomatic Academy.

L’evento è una simulazione dei processi diplomatici multilaterali, in preparazione a quella che i nostri delegati italiani andranno ad affrontare insieme ad altri giovani “studenti ambasciatori” provenienti da 136 paesi di tutto il mondo al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite di New York.

Oggi, a Montecitorio, i centocinquanta studenti italiani hanno concluso la sessione dei lavori di ‘Italy Mun’ con una Lectio Magistralis sull’Italia e il Multilateralismo, tenuta dall’Ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo, diplomatico italiano, già Segretario Generale ad interim della Nato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!