STUDENTI DEL COLUMBUS CENTRE DI TORONTO IN VISITA A CAMPELLO SUL CLITUNNO - Tuttoggi.info

STUDENTI DEL COLUMBUS CENTRE DI TORONTO IN VISITA A CAMPELLO SUL CLITUNNO

Redazione

STUDENTI DEL COLUMBUS CENTRE DI TORONTO IN VISITA A CAMPELLO SUL CLITUNNO

Ven, 15/10/2010 - 18:28

Condividi su:


Visita a Campello sul Clitunno del gruppo di alunni del Columbus Centre di Toronto, arrivato a Spoleto per effettuare un corso di lingua e cultura italiana di ben tre mesi per un progetto realizzato dalla Scuola Media Dante Alighieri. I ragazzi canadesi hanno visitato il plesso scolastico della Scuola Media Aldo Moro di Campello sul Clitunno e hanno così avuto l'occasione di conoscere la cultura e la storia di Campello. Accompagnati dalla Preside, Morena Castellani e dalle insegnanti, Antonella Donati e Simonetta Scarabottini (Vicesindaco del Comune di Campello sul Clitunno), il gruppo ha fatto visita alle Fonti del Clitunno, al Tempietto longobardo e al Castello di Campello Alto. Nota di colore e di ospitalità per il pranzo. La mensa della Scuola Aldo Moro ha infatti offerto ai ragazzi il tacchino ripieno, pietanza tipica del Giorno del Ringraziamento, festa nazionale canadese che si celebra il secondo lunedì di ottobre, appunto lunedì 11 ottobre, giorno della visita a Campello. Secondo la Vicesindaco e insegnante, Simonetta Scarabottini, condividere questo momento è stato molto formativo per i ragazzi che hanno potuto scambiarsi conoscenze e contemporaneamente vivere e far vivere il proprio territorio: “Credo che questi momenti siano molto preziosi perché permettono ai ragazzi di costruire un dialogo con culture diverse e crescere nell'ottica dell'apertura verso l'esterno. Inoltre sono sicura che qualsiasi tipo di scambio culturale vada apprezzato come momento di promozione del nostro territorio.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!