Studenti del College di Charleston a Spoleto per un corso di scrittura creativa - Tuttoggi.info

Studenti del College di Charleston a Spoleto per un corso di scrittura creativa

Redazione

Studenti del College di Charleston a Spoleto per un corso di scrittura creativa

Mer, 12/06/2013 - 09:04

Condividi su:


Quattordici studenti del prestigioso College di Charleston, città del South Carolina gemellata con Spoleto dal 2008, hanno concluso ieri un corso di scrittura creativa di quattro settimane svoltosi nella città del Festival dei Due Mondi. Al termine del corso gli studenti, che torneranno proprio oggi negli USA, hanno fatto visita, accompagnati da due professori, a Palazzo Comunale dove sono stati ricevuti dall’assessore alla formazione Battistina Vargiu, dal dirigente della cultura Sandro Frontalini e dal responsabile delle relazioni internazionali Gilberto Giasprini.

È questo il quarto anno che gli studenti del College di Charleston si traferiscono a Spoleto per partecipare ad un corso di scrittura creativa con la formula dello ‘study abroad’. È nelle intenzioni del board del College di Charleston intensificare la presenza estiva della scuola americana a Spoleto.

Il corso di scrittura creativa è stato tenuto da Bret Lott, celebrato scrittore statunitense che insegna al College di Charleston e che fa parte del comitato ‘Spoleto-Charleston Initiative’ organismo istituito dal sindaco di Charleston Joseph P. Riley per favorire gli scambi tra Spoleto e Charleston. Anche il Comune di Spoleto sta per costituire un analogo comitato per rafforzare gli scambi e la collaborazione tra le due città gemellate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!