Studenti del Classico "ciceroni" a Museo Archeologico e Teatro Romano - Tuttoggi

Studenti del Classico “ciceroni” a Museo Archeologico e Teatro Romano

Redazione

Studenti del Classico “ciceroni” a Museo Archeologico e Teatro Romano

Ven, 25/06/2021 - 07:33

Condividi su:


Programma di visite nei due prestigiosi siti durante il periodo di svolgimento del Festival dei Due Mondi. Protagonisti gli studenti del Liceo Pontano Sansi

Nel periodo di svolgimento della 64esima edizione del Festival dei due Mondi il Museo archeologico nazionale di Spoleto e Teatro romano offrirà un programma di visite sotto la guida di studenti del liceo classico Pontano Sansi di Spoleto appositamente preparati dalla direttrice del museo Silvia Casciarri.

I turisti che giungeranno a Spoleto per l’attesa rassegna culturale avranno così la possibilità di conoscere meglio gli importanti reperti custoditi mentre personale del Festival svelerà tecniche e segreti degli allestimenti e racconterà aneddoti riguardanti i grandi artisti che hanno calcato il palcoscenico del Teatro romano.

Questo il calendario:

Domenica 27 giugno: ore 17,00

Sabato 3 luglio – Notte dei Musei (apertura straordinaria fino alle 22.30): ore 19,30

Domenica 4 luglio: ore 11,00

Sabato 10 luglio: ore 11,00

Prenotazione obbligatoria (visita guidata gratuita) entro le ore 12:00 del giorno precedente al numero 0743 223277 oppure e-mail al seguente indirizzo: drm-umb-muspoleto@beniculturali.it

Sarà obbligatorio indossare la mascherina nel rispetto delle normative anticovid.

Foto repertorio TO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!