Studentessa di Foligno rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi internazionali di biologia - Tuttoggi.info

Studentessa di Foligno rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi internazionali di biologia

Redazione

Studentessa di Foligno rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi internazionali di biologia

Mer, 08/05/2013 - 16:27

Condividi su:


Si è conclusa domenica, a Castellammare di Stabia la XI edizione nazionale delle “Olimpiadi di scienze naturali” organizzata dall'associazione nazionale insegnanti scienze naturali. Quarantuno studenti del triennio e 40 del biennio si sono cimentate in questa gara, che ha anche selezionato le due squadre che rappresenteranno il nostro paese a livello internazionale. Terza classificata, la folignate Francesca Corti del liceo scientifico “Marconi” che farà parte della squadra di quattro studenti italiani alle Olimpiadi internazionali della Biologia, a Berna dal 14 al 21 luglio. La fase regionale in Umbria, che si è svolta nel marzo scorso al Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno, aveva visto la partecipazione di cento studenti. Il presidente dell’Anisn Umbria, Emanuele Piccioni, commenta: “è uno splendido risultato per la nostra regione, Francesca è davvero bravissima, è al terzo anno di liceo scientifico ed è la terza volta che rientra nelle primi dieci posizioni a livello nazionale. Per le scuole medie siamo alla terza edizione dei Giochi delle scienze sperimentali, ma questa iniziativa non è sufficientemente conosciuta e partecipata”. La premiazione delle due fasi regionali si svolgerà il 1 giugno presso il Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno, ma gli studenti hanno già ottenuto il grande risultato di essere inseriti di diritto nel registro delle eccellenze del Miur.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!