Un'anteprima da non perdere quella che si terrà giovedì 11 Agosto alle ore 20.00 presso l'Agriturismo Zaffamaro. Una cena spettacolo coinvolgente ricca di ritmi etnici e jazz, interpretati con la passione viscerale del Dipaolonicola Duo e sapientemente mixati con il buon cibo di Sandro Marchetti. L'esibizione si snoderà in un crescendo di composizioni originali e arrangiamenti raffinati che vanno dritti al cuore, in un connubio di musiche popolari, jazz e richiami alla musica classica.
L'evento prelude la IV edizione dello Strumenti&Musica Festival, concorso internazionale di fisarmonica, che inizierà ufficialmente il 21 agosto per concludersi il 28 con l'“Omaggio Astor Piazzolla”, concerto di Cesare Chiacchiaretta.
Ethno project sarà solo un primo assaggio degli appuntamenti che ruoteranno intorno a questa kermesse ricca di ospiti e contaminazioni in diversi generi musicali. Oltre ad assistere ad uno spettacolo trascinante e degustare una prelibata cena, la serata sarà l'occasione per sostenere un'importante causa benefica. La serata a favore del piccolo Artù promossa dello stesso Sandro Marchetti, già in programma lo scorso 24 luglio e rimandata causa mal tempo, è stata inserita nell'evento dell'11 agosto che si terrà allo Zaffmaro.
Il piccolo Artù conosciuto in uno dei viaggi di Sandro in Brasile, vive a Quixadà, ha quattro anni e alla nascita ha subito una semi-paralisi cerebrale che non gli consente di muovere le gambe e le mani. Il bambino deve sottoporsi a cure continue ed ora ha bisogno di una sedia a rotelle e altri strumenti ortopedici. Sandro si è così messo a disposizione per realizzare questa cena spettacolo il cui costo andrà in parte per l’acquisto del materiale ospedaliero, che penserà personalmente a far avere alla famiglia di Artù.
Prenotazioni mob. 342 1298101. Agriturismo Zaffmaro – Loc. Campalto, 32 Spoleto. Info www.strumentiemusica.com