Stroncato spaccio di cocaina a Bastia Umbra - Tuttoggi.info

Stroncato spaccio di cocaina a Bastia Umbra

Redazione

Stroncato spaccio di cocaina a Bastia Umbra

Denunciati 4 giovani attivi nello spaccio di cocaina a Bastia Umbra, le dosi venivano cedute a 70/80 euro ciascuna
Mar, 21/07/2020 - 09:56

Condividi su:


Continua l’azione di contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, da parte degli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza Assisi  che setacciano senza sosta le piazze, le aree verdi e i maggiori centri di aggregazione della zona di Assisi e Bastia Umbra.

Denunciati 4 giovani attivi nello spaccio a Bastia

Ed è proprio a Bastia Umbra, durante un controllo serale, che gli uomini dell’Ufficio Anticrimine della polizia hanno avviato una complessa e articolata attività d’indagine conclusasi pochi giorni fa con la denuncia in stato di libertà di quattro giovani e con l’applicazione nei confronti di due di loro della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Tutto ha inizio una sera quando gli agenti in borghese dopo aver notato uno scambio tra due giovani tra i vicoli del centro storico di Bastia, decidevano di fermarli. I due venivano identificati in un 25enne assisano, noto assuntore di sostanze stupefacenti e un 24enne, di origini albanesi, con precedenti penali. L’assisano veniva trovato in possesso di una piccola dose di cocaina e per questo sarebbe stato segnalato alla locale Prefettura in quanto assuntore abituale di sostanze stupefacenti.

Lo spaccio di cocaina a Bastia

Venivano intrapresi successivi accertamenti sulla base dei quali emergeva l’esistenza e l’operatività di un gruppo di alcuni uomini della zona che rifornivano le piazze della droga soprattutto sul territorio bastiolo. I loro clienti, quasi tutti giovanissimi, acquistavano da loro cocaina pagando la loro dose 70/80 euro.   Numerose le cessioni di droga accertate e documentate dalle quali emergeva un quadro probatorio importante soprattutto a carico di due dei quattro spacciatori.

I 4 giovani coinvolti e denunciati

Oltre al 24enne fermato, venivano individuati un 25enne, di origini albanesi, residente a Bastia Umbra, già arrestato a luglio scorso dai poliziotti di assisi che lo hanno trovato in possesso di quasi 7 grammi di cocaina; un 32enne di origini serbe anch’egli già arrestato l’anno scorso dagli agenti del Commissariato per spaccio di sostanze stupefacenti e infine un 26enne di origini albanesi con numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio.

Per tutti e quattro è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di cui all’art 73 DPR 309/90. Il 25enne albanese e il 32enne serbo, hanno tuttavia dimostrato una maggiore e sicura dimestichezza nello smercio di cocaina al dettaglio, e vista l’assenza di lecite e comprovate attività lavorative da essi svolte, è stato ritenuto più concreto ed attuale il rischio per loro di recidiva. Per tale motivo, il GIP presso il Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Perugia, emetteva a loro carico un’ordinanza di misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che veniva prontamente eseguita dagli uomini del Commissariato P.S. Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!