STRONCATO DA UNA IMPROVVISA CRISI CARDIACA IL SINDACO DI SHIBUKAWA, CITTA' GIAPPONESE GEMELLATA CON FOLIGNO - Tuttoggi.info

STRONCATO DA UNA IMPROVVISA CRISI CARDIACA IL SINDACO DI SHIBUKAWA, CITTA' GIAPPONESE GEMELLATA CON FOLIGNO

Redazione

STRONCATO DA UNA IMPROVVISA CRISI CARDIACA IL SINDACO DI SHIBUKAWA, CITTA' GIAPPONESE GEMELLATA CON FOLIGNO

Mer, 29/07/2009 - 17:46

Condividi su:


E' deceduto per improvvisa crisi cardiaca Kogure Jiichi, il sindaco di Shibukawa, città del Giappone gemellata con Foligno dall'anno 2000. Kogure Jiichi aveva 77 anni ed è stato sindaco della città di Shibukawa dal 2001, dopo aver ricoperto per molti anni la carica di Consigliere comunale. Il suo mandato amministrativo avrebbe avuto termine nel marzo del 2010. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha gettato nel più profondo dolore tutta la comunità della città nipponica, cui si è aggiunto anche il cordoglio dell'Amministrazione comunale di Foligno e di quanti, come l'ex sindaco Manlio Marini si erano con lui incontrati più volte per stabilire e consolidare reciproche relazioni di gemellaggio. Appresa la notizia della morte di Kogure Jiichi, il sindaco di FolignoNando Mismetti, ha inviato un telegramma al vice sindaco di Shibukawa, sig.Yoshihara Yasuyuki, nel quale ha sottolineato il valore del sindaco Kogure Jiichi, “persona molto amata dai suoi cittadini, che aveva intrecciato anche con la nostra città buoni rapporti di reciproca stima e amicizia. Riceva il cordoglio dell'Amministrazione comunale di Foligno e dei tanti amici che lo ricorderanno sempre con eterno affetto. Voglia trasmettere alla famiglia di Kogure Jiichi, all'Amministrazione comunale di Shibukawa e ai suoi cittadini le più sentite condoglianze, mie personali e di quanti a Foligno lo hanno amabilmente conosciuto”. Secondo le usanze giapponesi, prima si svolgeranno esequie strettamente private e solo in un secondo momento, ma la data non è ancora stata fissata, si terrà la cerimonia pubblica. Il sindaco Mismetti, in segno di lutto, ha fatto stampare un manifesto funerario in memoria di Kogure Jiichi, sindaco amico della città giapponese gemellata con Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!