Striscia la Notizia alla Asl di Terni, ecco il video. Finistauri promette: "Centro 118 operativo entro il 2011" - Tuttoggi.info

Striscia la Notizia alla Asl di Terni, ecco il video. Finistauri promette: “Centro 118 operativo entro il 2011”

Redazione

Striscia la Notizia alla Asl di Terni, ecco il video. Finistauri promette: “Centro 118 operativo entro il 2011”

Dom, 20/11/2011 - 02:59

Condividi su:


Luca Biribanti
Ecco il video di Striscia la Notizia andato in onda questa sera (ieri per chi legge) che tanto ha fatto scalpore a Terni. Jimmy Ghione si è recato, lo scorso ottobre, presso il nuovo presidio del 118 di San Gemini, inaugurato nel febbraio 2010, e ancora chiuso, senza ambulanze e mezzi di soccorso. Nel video viene intervistato il sindacalista della Uil, Roberto Batini, lo stesso nei confronti del quale l'azienda sanitaria 4 ha preso provvedimenti disciplinari dopo il suo intervento al programma di Antonio Ricci (leggi qui). Batini ha denunciato la situazione di emergenza in cui si trovano spesso a operare i soccorritori del 118, pur avendo a disposizione macchinari di ultimissima generazione e alta tecnologia che non possono essere utilizzati per mancanza di personale adeguatamente formato per il loro impiego. Jimmy Ghione si è dunque recato dal direttore della Asl4, Roberto Finistauri, che ha scaricato il barile al Comune di San Gemini che non sarebbe stato tempestivo nell'approvare l'atto di donazione del terreno su cui è stato edificato il presidio. Il direttore ha assicurato che entro novembre o dicembre tutto verrà risolto e il centro diventerà operativo, ma Gimmy Ghione stringe il nodo al fazzoletto e promette di tornare a controllare.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!