Strisce gialle in piazza Campello, da domani posti solo per residenti - Tuttoggi.info

Strisce gialle in piazza Campello, da domani posti solo per residenti

Redazione

Strisce gialle in piazza Campello, da domani posti solo per residenti

Oltre alla piazza diventano 'gialli' anche via del Ponte e via SS Giovanni e Paolo
Ven, 10/04/2015 - 13:40

Condividi su:


Da domani sabato 11 aprile alcuni stalli di sosta all’interno della ZTL A saranno riservati esclusivamente ai residenti e ai dimoranti. È quanto dispone un’ordinanza dirigenziale che istituisce dentro il perimetro della zona a traffico limitato alcune aree di sosta riservate alle categorie RB (residenti) e D (dimoranti). Le aree di sosta riservate sono le seguenti: in piazza Campello (lato ex INPDAP, lato palazzo Campello, nel tratto discendente di via Saffi), in via del Ponte (fino all’attività la Portella), e in via SS Giovanni e Paolo

La sosta in tali stalli è riservata esclusivamente  ai titolari di permesso per la ZTL A categoria D, permesso di colore giallo, e categoria RB, permesso  di colore bianco, i permessi di colore bianco senza la sigla sono equiparati a quelli aventi sigla RB. Oltre a tale titolo la riserva di sosta prevede l’esposizione dell’abbonamento per la sosta di superficie in corso di validità.

“Si tratta di una misura – ha spiegato l’assessore alla viabilità Vincenza Campagnani – che abbiamo preso per venire incontro specificamente alle esigenze dei residenti e dei dimoranti del centro storico e per facilitarne la possibilità di parcheggio. Spoleto è una città che può contare su uno straordinario sistema di mobilità alternativa che consente a tutti di parcheggiare e di raggiungere il centro senza fatica in pochi minuti. La decisione di riservare posti ai residenti è tra l’altro coerente con la ZTL estiva che è più rigorosa e che è fatta per liberare piazze e vie dalle auto con lo scopo di migliorare la vivibilità della parte storica della città e per potenziarne l’attrattiva turistica in mesi in cui l’afflusso dei visitatori, anche grazie ad eventi e occasioni culturali, è molto più alto. E l’esperienza dello scorso anno con la ZTL estiva insegna come sia alto e diffuso il gradimento di turisti e visitatori per una città più a misura d’uomo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!