Stretta sulla movida nel weekend senza 'Giochi de le Porte', emanate 3 ordinanze - Tuttoggi

Stretta sulla movida nel weekend senza ‘Giochi de le Porte’, emanate 3 ordinanze

Davide Baccarini

Stretta sulla movida nel weekend senza ‘Giochi de le Porte’, emanate 3 ordinanze

Mer, 23/09/2020 - 19:26

Condividi su:


Stretta sulla movida nel weekend senza ‘Giochi de le Porte’, emanate 3 ordinanze

A Gualdo Tadino il sindaco Massimiliano Presciutti ha emanato ben 3 ordinanze per evitare una movida incontrollata o qualsivoglia tipo di assembramento dal 25 al 27 settembre, giorni in cui si sarebbero dovuti disputare i Giochi de le Porte, annullati causa Covid-19.

Niente alcolici né intrattenimenti

Il primo atto, l’ordinanza n° 105, vieta di “somministrare alimenti e bevande e tenere intrattenimenti di qualsiasi natura su aree pubbliche o aperte al pubblico e beni immobili pubblici, compresi quelli dati in concessione a privati o associazioni“. E’ fatta eccezione solo per l’evento simbolico previsto alla Rocca Flea venerdì 25 settembre, dalle ore 20 alle 21.

In questi tre giorni ci sarà anche il divieto di vendere e distribuire, per asporto, bevande in contenitori di vetro o metallici. Secco “no” anche alla vendita, per asporto e non, di alcolici e superalcolici. I pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande dovranno inoltre chiudere alle ore 01.00.

Mascherina

La seconda ordinanza, la numero 106, ribadisce l’obbligo di usare la mascherina, dalle ore 18 e alle 6 della mattina successiva, soprattutto in piazza Martiri, piazza Garibaldi, piazza Mazzini, piazza Soprammuro, piazza Dante, largo Avis Giardini Pubblici, corso Piave, corso Italia, viale Don Bosco, via Bersaglieri, via Roberto Calai, via Franco Storelli e via della Rocca. L’uso della mascherina è inoltre esteso fino al 7 ottobre.

Ztl

La terza e ultima ordinanza, la n° 107, prevede infine l’istituzione della Zona a Traffico Limitato (Ztl) da corso Italia a piazza Martiri, dal 25 al 27 settembre e dalle ore 20 alle 2 del giorno successivo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!