Strage Nassirya, convegno a Villa Redenta organizzato da Associazione Culturale i Cento Comuni - Tuttoggi.info

Strage Nassirya, convegno a Villa Redenta organizzato da Associazione Culturale i Cento Comuni

Redazione

Strage Nassirya, convegno a Villa Redenta organizzato da Associazione Culturale i Cento Comuni

Lun, 18/11/2013 - 15:51

Condividi su:


L’Associazione Culturale i Cento Comuni, in occasione della ricorrenza del decennale della strage di Nassirya, ha organizzato per mercoledì 20 novembre, con inizio alle ore 9.45, presso la sala Monterosso di Villa Redenta, un convegno sul tema “Il significato della Pace, della Libertà, dell’Onore e della Patria nel XXI sec.”.
Non vogliamo dimenticare i militari dell’Esercito, i carabinieri dell’Arma e i civili che, nell’adempimento del loro dovere, sono stati falciati dalla cieca e vile barbarie di fondamentalisti. Per questo abbiamo pensato di promuovere un momento di forte riflessione, al quale parteciperà il tenente colonnello Gianfranco Paglia, medaglia d'oro al valore militare, tra i protagonisti di uno scontro a fuoco tra le truppe italiane a Mogadiscio ed alcuni ribelli somali avvenuto nel 1993 e che, per salvare alcuni suoi commilitoni, ha perso l'uso delle gambe.
Il convegno, a cui parteciperanno le autorità provinciali e cittadine, è aperto a tutta la popolazione. A seguire, intorno alle ore 12, ci sarà una cerimonia militare davanti al monumento dedicato in memoria dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, in via Caduti di Nassirya.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!