STRAGE DI CAPRIOLI A PONTE S. LUCIA: LA PROVINCIA CHIEDE LA COPERTURA DEL CANALE "KILLER" - Tuttoggi.info

STRAGE DI CAPRIOLI A PONTE S. LUCIA: LA PROVINCIA CHIEDE LA COPERTURA DEL CANALE “KILLER”

Redazione

STRAGE DI CAPRIOLI A PONTE S. LUCIA: LA PROVINCIA CHIEDE LA COPERTURA DEL CANALE “KILLER”

Sab, 10/10/2009 - 17:31

Condividi su:


“La copertura di tutto il canale in località Ponte Santa Lucia a Foligno è stata da noi fermamente richiesta alla società privata che lo gestisce. Questa situazione è troppo pericolosa per restare immobili ancora una volta come è avvenuto in passato”. Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, rispondendo ad una interrogazione del consigliere provinciale Luigi Andreani. L'esponente Pdl aveva spiegato al consiglio che “da tre anni si cerca di capire, senza successo, quali interventi i soggetti interessati e la Provincia stessa hanno pensato per porre fine alla strage di caprioli, cinghiali e istrici che puntualmente avviene in questo canale artificiale che di fatto è una trappola di cemento per la fauna”. Il Presidente Guasticchi ha spiegato al consigliere Andreani e al Consiglio che entro la “fine di ottobre potrà dare ulteriori aggiornamenti sulla copertura del canale”. “Abbiamo attivato come Provincia – conclude Guasticchi – anche il nostro ufficio legale su questa vicenda. Quel canale non è pericoloso solo per gli animali, ma potrebbe esserlo anche per le persone. Una volta caduti dentro e impossibile per la sua conformazione uscire dall'acqua”. Il consigliere Andreani si è detto soddisfatto della risposta del Presidente ma “per evitare che come in passato i buoni propositi non si traducono in atti concreti chiedo che questa vicenda sia controllata direttamente dalla Commissione competente”. Tutti gli sviluppi, dopo la decisione del Consiglio, saranno oggetto di un monitoraggio da parte della Commissione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!