Strade, lavori fino al 7 novembre a Santa Maria - Tuttoggi.info

Strade, lavori fino al 7 novembre a Santa Maria

Redazione

Strade, lavori fino al 7 novembre a Santa Maria

Mar, 03/11/2020 - 14:26

Condividi su:


Si tratta di opere che rientrano nel Piano strade 3 finanziato con un milione e mezzo di euro

Fino al 7 novembre (meteo permettendo) continuano i lavori di ripristino del manto stradale e successiva asfaltatura a Santa Maria degli Angeli, in Via Risorgimento, Via Bruno Buozzi e Via Caduti di Cefalonia. Si è resa necessaria la chiusura della viabilità e accessi alternativi per residenti e cittadini che ne hanno necessità: divieto di transito e divieto di sosta in via Risorgimento, dall’incrocio con via della Repubblica-via Micarelli, escluso, a via Ponte Rosso; stessi divieti in via Bruno Buozzi, dall’intersezione con via Risorgimento e in via Caduti di Cefalonia.

Questi lavori rientrano nell’ambito del Piano strade 3, finanziato dall’amministrazione comunale con un milione e mezzo di euro, per la riqualificazione della viabilità del centro storico e delle frazioni. I lavori sono attualmente in corso a Rivotorto in via dei Tre Compagni, con il ripristino del manto stradale per oltre 2,1 km di viabilità in fase di ultimazione: sarà terminata tra qualche giorno la segnaletica mentre il tratto di 200 metri in corrispondenza di via dei Gorghi sarà concluso dopo i lavori di realizzazione della fognatura a servizio degli abitanti della zona, altro appalto voluto e finanziato dall’amministrazione comunale.

Il Piano Strade 3 proseguirà dopo via Risorgimento e limitrofe, con la riqualificazione dell’asfalto in Via Santa Maria Maddalena, via San Rufino d’Arce e zona cimitero nuovo, per poi spostare le lavorazioni in via Protomartiri, previsto anche il completo rifacimento del piazzale della Stazione (dopo le verifiche concertate con Umbra Acque sulle fognature e le canalizzazioni delle acque di dilavamento) e via Giosuè Carducci. A Santa Maria degli Angeli si terminerà con la riasfaltatura del tratto dall’uscita Santa Maria degli Angeli Nord verso la rotonda che porta in via Ermini e via Diaz, per poi ripristinare il manto stradale di via di Valecchie e spostare gli interventi ad Assisi capoluogo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!