Strade gualdesi, vicesindaco Sabbatini scrive ad Anas e Provincia "Servono interventi urgenti" - Tuttoggi.info

Strade gualdesi, vicesindaco Sabbatini scrive ad Anas e Provincia “Servono interventi urgenti”

Redazione

Strade gualdesi, vicesindaco Sabbatini scrive ad Anas e Provincia “Servono interventi urgenti”

Degrado e abbandono nelle arterie di competenza non comunale, il secondo cittadino sollecita enti competenti
Mer, 08/06/2016 - 14:24

Condividi su:


Viste le problematiche esistenti in diverse strade del Comune di Gualdo Tadino di competenza dell’Anas, il vicesindaco Gloria Sabbatini, attraverso una missiva indirizzata proprio ad Anas e Provincia di Perugia, ha voluto ribadire la situazione di pericolosità di diverse vie di comunicazione del territorio, auspicando un intervento urgente riguardo al taglio del verde e frane. Una situazione diventata insostenibile, anche considerando che l’Ufficio Manutenzione del Comune può contare a pieno regime su appena 9 unità lavorative, un numero non sufficiente a coprire i fabbisogni dell’intero territorio, vista e considerata, appunto, la competenza di Anas su diverse strade del territorio comunale gualdese.

In particolare Sabbatini parla di cigli stradali con erbe infestanti, come il tratto di strada in via Flaminia che attraversa la città di Gualdo Tadino (strada Regionale SR 3 Flaminia) e le rotatorie della zona Ind. Nord – sp 241, ormai da troppo tempo lasciati al più completo abbandono.

Pur consapevoli delle difficoltà economiche in cui tutti gli Enti si muovono, si sottolinea che il Comune di Gualdo Tadino, non riesce a far fronte ad una completa manutenzione del verde anche su parti del territorio ove la competenza appartiene ad altre Istituzioni

Vi invitiamo – conclude il vicesindaco, rivolta ad Anas e Provincia – a provvedere a stretto giro nei tratti stradali di Vs. competenza che circondano Gualdo Tadino, con ciò richiamando anche missive pregresse sul rischio frane nei tratti di strada Sp 243. Frane causate dalla mancata manutenzione delle stessa, che ne ha compromesso la stabilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!