Strade Giano, il punto della locale sezione PD "alcune, in situazione pietosa" - Tuttoggi.info

Strade Giano, il punto della locale sezione PD “alcune, in situazione pietosa”

Redazione

Strade Giano, il punto della locale sezione PD “alcune, in situazione pietosa”

Ven, 20/08/2021 - 16:01

Condividi su:


Il segretario PD , Marco Clementini, "un contesto, quello di Giano, dove le strade comunali versano in situazioni pietose, al limite della praticabilità"

La situazione delle strade nel Comune di Giano dell’Umbria è stato il tema discusso in un partecipato incontro promosso dal Circolo PD locale che si è svolto a Bastardo.

Un incontro che ha visto, tra gli altri, la partecipazione della consigliera provinciale con delega alla viabilità Erika Borghesi. E’ proprio quest’ultima a tracciare il quadro dell’impegno dell’amministrazione provinciale sul territorio gianese nel triennio 2020-2022, partendo proprio dal collaudo della nuova variante avvenuto nel 2020.

Il punto di Erika Borghesi

Un investimento-spiega la Borghesi- quello della variante da 8.050.000,00 euro che ha visto oltre tutto il consolidamento di numerosi tratti della SP 451 di Bastardo, ai quali, si dovranno aggiungere ulteriori lavori programmati e finanziati attraverso le economie prodotte da questa importante opera quali il risanamento del tratto di SP 451 dal km 0+000 al km 1+200 in località Bastardo tra la rotonda di via Olindo Vernocchi e la rotonda di Colfumero.

Un intervento questo molto atteso che metterebbe in sicurezza un tratto di strada particolarmente dissestato sul quale si affacciano numerose abitazioni.

E’ inoltre nella stessa partitaaggiunge la consigliera provinciale- la realizzazione dell’impianto semaforico di Bivio Moscatini, anche se, sulla questione si è intromessa l’attuale amministrazione comunale di Giano che ha chiesto differentemente la realizzazione dell’impianto semaforico a Bivio Santo Stefano.”

Una richiesta che appare spinta da logiche differenti tanto che è la stessa Erika Borghesi a dichiarare che “la sicurezza è questione prioritaria e oggettiva a tutela dei cittadini per cui non soggiace a logiche politiche”, aggiungendo inoltre che “siamo certi che la Regione consentirà l’utilizzo delle suddette economie nel più breve tempo possibile per la realizzazione delle due opere”.

Interventi eseguiti

Ci sono poi gli altri interventi eseguiti o comunque già programmati sulle SP 452, SP 453 e SP 414 che riguardano la bitumatura di complessivi 5,260 km con un impegno di spesa pari a euro 184.200,00 nell’anno 2020, euro 95.000,00 per l’anno 2021 e euro 74.879,00 per l’anno 2022, per cui è lo stesso segretario del circolo PD di Giano Marco Clementini a dire che “in un contesto, quello di Giano, dove le strade comunali versano in situazioni pietose, alcune sono al limite della praticabilità, l’impegno profuso dall’amministrazione provinciale e dalla consigliera Erika Borghesi hanno un valore aggiunto straordinario”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!