Strade e garage allagati, nel mirino le mancate manutenzioni

Strade e garage allagati, nel mirino le mancate manutenzioni

Redazione

Strade e garage allagati, nel mirino le mancate manutenzioni

Dom, 02/10/2022 - 11:02

Condividi su:


La denuncia del segretario del Pd, Cristofani, che annuncia per lunedì proposte per interventi a breve e per una programmazione più ampia

Punta l’indice contro le mancate manutenzioni su strade e reti fognarie, il segretario perugino del Pd, Sauro Cristofani, dopo gli allagamenti (VIDEO) che si sono verificati venerdì in molte zone della città, in particolare nell’area nord.

“Tornano le piogge – attacca Cristofani – e a Perugia è di nuovo emergenza. È passato un intero anno da quando violenti rovesci hanno messo in ginocchio tutta l’area nord della città, complici le inesistenti manutenzioni su reti stradali e fognarie. Nei giorni scorsi stesso copione, a fronte di precipitazioni di poco sopra il livello d’allarme”.

Il segretario dem che aggiunge: “È evidente che il problema riguarda prima di tutto la mancata prevenzione. Fatto ancora più grave alla luce dei drammatici precedenti. Nell’ultimo anno, la Giunta Romizi avrebbe dovuto prevedere interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, soprattutto sul fronte della mitigazione del rischio idrogeologico, ma poco o nulla è stato fatto. E anche ieri i residenti di Villa Pitignano, Colombella, Settevalli e Ponte San Giovanni hanno fronteggiato – e stanno fronteggiando in queste ore – forti disagi dovuti agli allagamenti. L’inerzia della giunta di fronte a un tema tanto delicato è inaccettabile. La manutenzione del territorio e la prevenzione del rischio sono priorità irrinunciabili”.

“Lunedì – annuncia Cristofani – il gruppo consiliare del Pd esporrà le innumerevoli criticità emerse e metterà sul tavolo proposte per un intervento di breve periodo e per una programmazione di più ampio respiro. L’auspicio è che questa volta le sollecitazioni non cadano nel vuoto, derubricate a mera azione di disturbo, ma diventino stimolo per dare risposte concrete ai cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!