Strade colabrodo, sindaco Locchi scrive a Provincia e Anas - Tuttoggi.info

Strade colabrodo, sindaco Locchi scrive a Provincia e Anas

Redazione

Strade colabrodo, sindaco Locchi scrive a Provincia e Anas

La segnalazione del primo cittadino di Umbertide dopo le svariate segnalazioni degli utenti, a Preggio scattata anche la petizione popolare
Gio, 18/08/2016 - 17:34

Condividi su:


Il sindaco di Umbertide Marco Locchi ha inviato una lettera alla Provincia di Perugia e all’Anas, nonché alla Regione dell’Umbria e alla Prefettura di Perugia, per segnalare la pericolosità della circolazione stradale in alcuni tratti delle strade di competenza provinciale e statale presenti nel territorio del proprio Comune.

Facendo seguito alle segnalazioni pervenute dai cittadini e agli accertamenti effettuati dallo stesso Ente, il primo cittadino ha portato all’attenzione delle Istituzioni competenti i tratti delle strade provinciali e statali ricadenti sul territorio che risultano danneggiati o privi di manutenzione, tanto da pregiudicare la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

In particolar modo è stata segnalata la gravità delle viabilità riguardante le vie di accesso a Preggio, situazione che ha spinto gli abitanti della frazione a presentare anche una petizione popolare in cui hanno denunciato la presenza di numerose buche e avvallamenti, l’assenza di regimentazione delle acque meteoriche e la mancanza di segnaletica. Stante la gravità delle situazioni riscontrate, il sindaco Locchi ha quindi invitato gli Enti competenti a provvedere al più presto all’eliminazione dei pericoli per la viabilità, ripristinando l’originario stato di manutenzione del manto stradale, delle vegetazione sulle banchine e della segnaletica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!