Story time, riprendono oggi a Marsciano le letture animate in inglese - Tuttoggi

Story time, riprendono oggi a Marsciano le letture animate in inglese

Redazione

Story time, riprendono oggi a Marsciano le letture animate in inglese

Primo appuntamento oggi, martedì 25 febbraio alle ore 17.30 in Biblioteca
Mar, 25/02/2020 - 10:06

Condividi su:


Story time, riprendono oggi a Marsciano le letture animate in inglese

Riprendono da febbraio, presso la biblioteca comunale Luigi Salvatorelli, gli incontri con “Story time for kids with Amalya”, il ciclo di letture animate in lingua inglese per bambini da 4 a 8 anni, promosso dall’associazione Speak Up Academy in collaborazione con il Comune di Marsciano.

Le date degli appuntamenti, che ricorreranno mensilmente fino a giugno, saranno comunicate di volta in volta. Il primo incontro è fissato per oggi, martedì 25 febbraio alle ore 17.30 presso la sala Febbraro della biblioteca.

L’evento prevede la partecipazione di 20 bambini. È quindi consigliato prenotarsi contattando il numero 3485825176.

La lettura ad alta voce in inglese è un’attività che porta con sé molti benefici per i più piccoli. È un ottimo strumento per avvicinarli gradualmente alla lingua, abituandoli all’ascolto dei suoni e alla comprensione del parlato e presentando lo studio dell’inglese come un gioco divertente.

La pratica, inoltre, aiuta anche a sviluppare le capacità sociali, emotive e intellettuali dei più piccoli. In questo nuovo ciclo di incontri, inoltre, saranno organizzate anche attività didattiche e giochi legati alla storia letta.


Condividi su:


Aggiungi un commento