Storia Millenaria della Valdinarco, a Sant’Anatolia la presentazione sabato 27 Ottobre - Tuttoggi.info

Storia Millenaria della Valdinarco, a Sant’Anatolia la presentazione sabato 27 Ottobre

Chiara Magna

Storia Millenaria della Valdinarco, a Sant’Anatolia la presentazione sabato 27 Ottobre

Dalla protostoria ai giorni nostri, nel volume di Ubaldo Santi
Mer, 24/10/2018 - 16:41

Condividi su:


Sarà la Sala Campani presso l’ex Convento di Santa Croce ad ospitare la presentazione dell’ultimo libro di Ubaldo Santi. L’evento si terrà sabato 27 Ottobre alle ore 10.30 alla presenza dell’autore. Molti anni sono trascorsi dalla prima pubblicazione di Santi. Un tempo docente, da sempre appassionato di storia, lo scrittore si è laureato nel 1954 è ha orgogliosamente pubblicato il suo primo testo nel ’99, Spoleto nell’età rivoluzionaria e napoleonica, grazie alla collaborazione con Elio Fortunato.

I suoi studi e le sue passioni, hanno portato Santi a concentrarsi  sulla storia della Valdinarco e così è nato Storia Millenaria della Valdinarco, una vera e propria analisi dei tanti aspetti che hanno caratterizzato questo territorio, dalla protostoria fino ai giorni nostri. Si parla di archeologia, antropologia economia, geopolitica, istituzioni politiche e religioni.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’Associazione Turistica Pro Narco di Sant’ Anatolia.

Al termine della presentazione ai presenti sarà offerto un aperitivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!