Storia e cultura del tartufo in una conferenza alla galleria Polid'Arte di Spoleto - Tuttoggi.info

Storia e cultura del tartufo in una conferenza alla galleria Polid'Arte di Spoleto

Redazione

Storia e cultura del tartufo in una conferenza alla galleria Polid'Arte di Spoleto

Ven, 04/10/2013 - 10:01

Condividi su:


Si terrà sabato 5 ottobre alle 17 nella Galleria POLId’ARTE in piazza della Signoria una conversazione sulla storia e la cultura del tartufo, con importanti cenni ad aspetti quali: le principali specie di tartufo nel territorio dello spoletino, la sua coltivazione e le principali piante tartufigene, le cause dell'attuale decremento produttivo e l’utilizzo del tartufo in cucina, senza tralasciare il grande ruolo che Spoleto ha avuto nei secoli nello sviluppo e nella conoscenza della tartuficoltura a livello nazionale.

A tenere la conferenza sarà lo spoletino Domenico Manna, uno dei massimi esperti umbri di tartuficoltura. I temi sono estratti dal volume che ha recentemente scritto e presentato nell’ambito della manifestazione “Nero Norcia”, molto apprezzato non solo in Italia ma anche oltreconfine, soprattutto in Francia. Il “guru” mondiale del tartufo Gerard Chevalier gli ha infatti dedicato una recensione nella rivista “Le Trufficulteur”, considerata tra le più autorevoli al mondo in materia, oltre a richiedere informazioni per poter vendere il libro oltralpe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!