Storia di coraggio di Jill Cooper, dalla violenza si può rinascere - Tuttoggi.info

Storia di coraggio di Jill Cooper, dalla violenza si può rinascere

Redazione

Storia di coraggio di Jill Cooper, dalla violenza si può rinascere

L’ incontro è stati promosso dalla senatrice Silvia Vono
Mer, 09/01/2019 - 20:41

Condividi su:


Oggi presso il Senato della Repubblica, nel corso di una conferenza stampa tenutasi alla sala Nassirya è stato preentato il libro di Jill Cooper “Una vita tutta mia”, incontro promosso dalla senatrice Silvia Vono.

Un viaggio di rinascita al femminile, doloroso e romantico al tempo stesso. Una storia sincera e appassionata, un messaggio di speranza per tutte le donne. che ci racconta un viaggio di rinascita al femminile.

“Sono una persona che ha sofferto il bullismo nella mia vita – dice Jill Cooper – e voglio essere motivatrice per tutte coloro che si trovano sopraffatte da forme di violenza e bullismo, in coppia, in famiglia o sul lavoro, come lo è la Elizabeth Cole del mio romanzo che, dall’essere molto insicura, abbattuta, abbruttita ed impaurita, scoprirà in sé una grande voglia di rivincita, non solo per se stessa ma anche per il bene della figlia. E per lei comincerà una rinascita, un risveglio, una ribellione verso chi la vuole sottomessa”.

Elizabeth Cole sa quanto può costare inseguire un sogno. Non aveva ancora vent’anni quando ha lasciato gli Stati Uniti per l’Italia, sulle tracce di un grande amore che forse era solo un abbaglio. Poi ha deciso di non partire più, affascinata dai colori e dal calore di Roma, che è diventata la sua casa; conquistata da un uomo con cui sperava di ritrovare le emozioni di quel primo amore, e che invece si è rivelato un incubo.

Da quella storia, Elizabeth ha tratto il peggio e il meglio della vita: da una parte, umiliazioni e maltrattamenti; dall’altra, una bambina splendida e dolcissima. Ha toccato il fondo, ma ha avuto il coraggio e la forza di salvarsi, per amor proprio e per amore di sua figlia, dicendo basta a quell’inferno e decidendo di ricominciare da zero.

Sola in un Paese straniero, abbandonata dalla sua famiglia americana, tormentata dalle vendette di colui che ormai è Mr Ex: non è facile per Elizabeth ritrovare una propria identità e la fiducia in se stessa. Ma sa che il futuro di sua figlia dipende da lei. E sa che il destino esiste, così come i miracoli e le seconde chance: uno squillo di telefono può darti il successo; uno stop al semaforo può riportarti a un amore mai dimenticato.

[DC]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!