Entrerà in vigore, non appena sarà installata la segnaletica, il divieto di sosta permanente lungo un tratto di via Alfonsine (nella foto): in direzione Riosecco dall’intersezione con Via Don Angelo Ascani (all’altezza dell’Ottica Panichi) fino all’intersezione con Via R. Duranti e direzione Città di Castello dall’intersezione con Via Volontari della Libertà all’intersezione con Via del Salaiolo.
Il tratto di via Alfonsine interessato dal divieto di sosta permanente era stato oggetto di un esposto da parte di alcuni cittadini, che avevano segnalato una situazione di pericolosità dovuta allo stazionamento di alcuni camion con rimorchio lasciati in sosta lungo la banchina (anche per tutta la notte).
La misura è contenuta in un’ordinanza della Polizia Municipale dopo un sopralluogo e nell’ambito di un’analisi complessiva della viabilità attualmente in vigore, a cui sta procedendo il Comando tifernate con uno studio finalizzato al miglioramento di circolazione e condizioni di sicurezza in favore degli utenti deboli della strada.