Stirati incontra responsabile Anas Umbria, "Apposto cartello con 'Gubbio' su Ss 318" - Tuttoggi.info

Stirati incontra responsabile Anas Umbria, “Apposto cartello con ‘Gubbio’ su Ss 318”

Redazione

Stirati incontra responsabile Anas Umbria, “Apposto cartello con ‘Gubbio’ su Ss 318”

Fattiva collaborazione tra il sindaco di Gubbio e e l'ing. Raffaele Celia, risolta la "dimenticanza" sulla segnaletica | Si è parlato anche del tratto Mocaiana-Pietralunga
Mar, 06/09/2016 - 19:11

Condividi su:


E’ avvenuta in tempo reale, oggi pomeriggio (martedì 6 settembre) la comunicazione al sindaco Filippo Mario Stirati, da parte del Capo compartimentale Anas per l’Umbria ingegnere Raffaele Celia, dell’inserimento di Gubbio nella segnaletica della S.S. 318 all’altezza dello svincolo Collestrada, così come il primo cittadino aveva sollecitato nei giorni scorsi, dopo l’inaugurazione del tratto aperto nel mese di luglio.

L’ingegnere Celia è stato a colloquio con il sindaco nella residenza comunale, anche alla presenza del dirigente Luigi Casagrande e di tecnici del settore, per l’esame complessivo delle problematiche infrastrutturali. La notizia è stata dunque accolta positivamente e, nel contempo, varie sono state le attenzioni dimostrate sulla situazione dei collegamenti di Gubbio e del suo territorio. Tra queste, il ritardo sull’attivazione del cantiere nel tratto Mocaiana-Pietralunga, che si dovrebbe comunque sbloccare a breve, superate alcune impasse interne ad Anas, e la verifica lungo la 291 dello stato delle scarpate e dei sottopassi, particolarmente pericolosi in caso di allagamento, per i quali a breve ci sarà uno specifico sopralluogo.

In base agli accordi quadro, prevista anche la realizzazione della seconda galleria all’altezza di Casastalda, già inserita nel piano Anas, alla luce delle indicazioni pervenute dal Ministro Del Rio, propenso a migliorare le manutenzioni e il completamento di tratti esistenti piuttosto che realizzare nuove infrastrutture. Stirati ha ringraziato Celia per la disponibilità dimostrata e per la fattiva collaborazione a trovare soluzioni, nell’interesse della collettività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!