STELLA E COLANGELI CANDIDATI, I GIOVANI SOCIALISTI UMBRI SI SCHIERANO ACCANTO A QUELLI SPOLETINI - Tuttoggi.info

STELLA E COLANGELI CANDIDATI, I GIOVANI SOCIALISTI UMBRI SI SCHIERANO ACCANTO A QUELLI SPOLETINI

Redazione

STELLA E COLANGELI CANDIDATI, I GIOVANI SOCIALISTI UMBRI SI SCHIERANO ACCANTO A QUELLI SPOLETINI

Mar, 04/03/2008 - 16:11

Condividi su:


“Come giovani socialisti umbri non possiamo non condividere e sostenere le preoccupazioni e lo stupore dei giovani compagni spoletini in merito alla notizia pubblicata alcuni giorni fa relativamente alle scelte delle candidature per le prossime elezioni politiche.

Come membri regionali e nazionali della Costituente Socialista, ci vediamo costretti a denunciare metodi che francamente ci lasciano quantomeno perplessi, soprattutto in un periodo in cui la necessità di restituire alla politica quella dignità che sembra aver perso fra i cittadini, dovrebbe essere una priorità di ogni partito, e soprattutto del Partito Socialista. Chiarezza, trasparenza e partecipazione quindi, sono per noi giovani socialisti condizioni imprescindibili, soprattutto in questo momento di sospetta illegittimità costituzionale di questa legge elettorale che rischia di delegare la scelta degli eletti, e non semplicemente dei candidati, alle sole segreterie nazionali dei partiti. Se non vogliamo che questo accada è necessario che siano gli organismi regionali e territoriali dei partiti a fare il loro dovere, favorendo un confronto leale e partecipato dal basso fra le varie componenti della Costituente, a partire da quelle locali della federazione giovanile, e già dalla fase di definizione delle liste dei candidati.

Confermando la stima per i nomi avanzati dalla Costituente spoletina, il mancato coinvolgimento delle forze giovanili locali, che annoverano fra le loro fila membri di spicco della Costituente dei Giovani Socialisti sia a livello regionale che nazionale, rende le scelte fin qui operate sterili e poco credibili, ma soprattutto non aiuta a costruire intorno ad eventuali candidati spoletini alle prossime elezioni politiche, la migliore squadra di sostegno di cui avranno bisogno. In sintesi ci auguriamo che nei prossimi giorni i membri della Cositutente cittadina di Spoleto vogliano riaprire un dibattito nel merito della questione, ripartendo da un coinvolgimento reale della componente giovanile sul tema di eventuali possibili candidature spoletine alle elezioni, e soprattutto sulla necessità di fare chiarezza sul versante dei criteri di scelta dei candidati. A questo proposito, confermando la massima stima e rispetto per le proposte fin qui avanzate, e volendo ribadire con forza che i giovani socialisti si candidano ad essere protagonisti dello scenario politico che verrà a costituirsi dopo il voto del 15 aprile, visto che oggi si tende a parlare molto di giovani e di necessità di rinnovamento, ma che a tanti buoni propositi non sembrano seguire troppi fatti, i giovani socialisti umbri sono pronti a sostenere con forza una candidatura, credibile, e non di semplice rappresentanza, di un giovane under 30 nelle liste del Partito Socialista”.

Gianluca Dominici – Generazione Socialista

Floriano Pizzichini – Presidente della Commissione Nazionale di Garanzia FGS

Chiara Lucacchioni – Segretaria Nazionale I Giovani di Democrazia e Socialismo

Antonio Albano – Segreteria Nazionale I Giovani de I Socialisti il Garofano

Alfredo Marullo – Segretario Regionale I Giovani de I Socialisti il Garofano

Filomena Nigro – Commissione di Garanzia Nazionale I Giovani de I Socialisti il Garofano


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!