Stazioni di ricarica per auto elettriche, ad Assisi ne arrivano altre tre - Tuttoggi.info

Stazioni di ricarica per auto elettriche, ad Assisi ne arrivano altre tre

Redazione

Stazioni di ricarica per auto elettriche, ad Assisi ne arrivano altre tre

Mer, 05/07/2023 - 12:32

Condividi su:


Da giugno presso il parcheggio Giovanni Paolo II, sono attive tre nuove stazioni di ricarica dedicate ai veicoli elettrici a disposizione sia dei clienti Enel X Way sia di coloro che hanno altri operatori.

Si intensifica così il piano di installazione delle colonnine per la ricarica di auto elettriche sul territorio comunale, dopo l’attivazione in viale Giovanna di Savoia, viale Guglielmo Marconi, Viale Vittorio Emanuele II e a Santa Maria degli Angeli in via Los Angeles. Nel continuare l’opera di diffusione della sostenibilità ambientale, grazie agli accordi con Enel X Way e in questo caso con Saba, la società che gestisce i parcheggi, gli uffici tecnici dell’amministrazione comunale stanno lavorando alacremente per completare il piano di attivazione di ulteriori stazioni di ricarica per auto elettriche in tutta l’area del Comune di Assisi.

“La Città Serafica, considerata la patria dell’ecologia integrale, ha sempre privilegiato – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – le azioni concrete indirizzate a rendere il centro e le frazioni più sostenibili dal punto di vista ambientale e l’incremento delle stazioni di ricarica è un segnale importante perché anche con gesti individuali e significativi si può contribuire a rendere meno inquinato il nostro territorio, la somma dei singoli comportamenti riesce a essere una forza nel far diventare il nostro mondo più pulito e più sostenibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!