Stazione di Terni, investimento da 700mila euro per i passeggeri - Tuttoggi.info

Stazione di Terni, investimento da 700mila euro per i passeggeri

Redazione

Stazione di Terni, investimento da 700mila euro per i passeggeri

Arrivano teleindicatori, indicatori e nuovi display
Gio, 19/05/2016 - 18:55

Condividi su:


Nella stazione di Terni un nuovo e più moderno sistema di informazione al pubblico. Sono stati completati ieri gli interventi di posizionamento e collaudo di teleindicatori, monitor, display e diffusori sonori, per un miglioramento complessivo della qualità del servizio offerto ai viaggiatori.

Nel dettaglio, sono stati istallati 16 teleindicatori di binario con indicazioni sussidiarie – cinque bifacciali sui marciapiedi a servizio dei binari, uno sul binario tronco 1 Ovest e dieci nei sottopassi in corrispondenza dei binari – cinque monitor riepilogativi – due nei sottopassi lato Orte e lato Falconara e tre sui marciapiedi – e due display arrivi/partenze nell’atrio della stazione.
A completare il tutto, una nuova centrale audio dotata di circa 60 diffusori sonori.

L’intervento, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, rientra nel Piano di rinnovo dei sistemi di Informazione e Comunicazione al pubblico che interesserà, entro dicembre 2016, tutte le stazioni le linee Terni – Foligno, Foligno – Terontola e Foligno – Montecarotto, per le quali è previsto un investimento complessivo di 3,5 milioni di euro.

A Terni intanto proseguono i lavori per la realizzazione di 3 ascensori che collegheranno l’atrio con il sottopassaggio lato Orte e con i binari 2-3-4 e 5 e della nuova pensilina del marciapiede del binario 2 e 3, marciapiede che verrà anche portato ad un’altezza di 55 cm – standard europeo per i servizi ferroviari metropolitani – per rendere più facile l’accesso ai treni.
L’intervento prevede anche l’inserimento di percorsi tattili per ipovedenti, tassello ulteriore per un graduale abbattimento delle barriere architettoniche della stazione.

Conclusione lavori primo semestre 2017, investimento circa 700 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!