Star Music Festival 2013 fa tappa a Terni - Tuttoggi.info

Star Music Festival 2013 fa tappa a Terni

Redazione

Star Music Festival 2013 fa tappa a Terni

Lun, 18/02/2013 - 18:48

Condividi su:


Selezioni di primo livello della terza edizione dello Star Music Festival, alla Musical Academy di Terni, sabato prossimo 23 febbraio. Aperto agli artisti emergenti e noti del panorama della musica italiana, lo Star Music Festival 2013 quest’anno si arricchisce di ben due sezioni: oltre al ‘canto’, ‘lirica’ e ‘musicisti’. Alla Musical Academy di Terni, inizieranno alle ore 16.00 i provini preliminari, alla presenza del Presidente di Giuria Maria Grazia Fontana.
Tanti i professionisti che compongono le giurie tecniche del festival: Fabrizio Palma, Roberto Manfredi, Enrico D’Amore, Luciana Negroponte, Tosca, Patrizia Marescotti, Giovanna Nocetti, Maria Francavilla, Alberto Fortis, Mario Petrosillo e Stefano Franceschini.
Gli artisti locali singoli, gruppi musicali e musicisti, a partire dai sei anni di età, possono ancora iscriversi e partecipare alle selezioni alla Musical Academy presentandosi direttamente in sede, intorno alle ore 15.30 di sabato prossimo, muniti di base su supporto cd audio e pennetta usb (www.starmusicfestival.it).
La quota d'iscrizione dà diritto a tutti gli iscritti ad almeno due esibizioni dal vivo che saranno riprese dal canale televisivo partner del festival, TV2000, e dallo streaming a livello mondiale. Inoltre, sul piano formativo, gli artisti avranno l'opportunità di accedere alle Master Class tenute dai giurati in sede di provino e di selezioni, con rilascio di attestato di frequenza.
Le fasi finali del concorso sono state posticipate all’1, 2, 3 novembre 2013 e si terranno
al Palabaleno del Rainbow Magicland, nuovamente partner e sponsor ufficiale della manifestazione musicale. Resta invariato, invece, il calendario delle selezioni di primo livello, al quale si sono aggiunte nuove date come la Svizzera, Benevento, l'Emilia Romagna, la Calabria e l'Abruzzo, come anche il calendario delle selezioni di secondo livello, ad aprile 2013.
Lo scorso anno lo Star Music Festival, ideato da Paolo Albertini, aveva premiato le voci emergenti ternane: Giulia Molari si era aggiudicata il podio al primo posto nella categoria ‘Inediti’, mentre Aurora Bocci era giunta seconda nella stessa categoria.
Per tutti gli interessati è possibile contattare la segreteria della Musical Academy ai seguenti recapiti telefonici: 0744/302342, 346/8096766, o inviare una mail a: info@musicalacademy.org.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!