Stangata su sanità umbra: +29% sulle visite in ambulatorio all'ospedale di Terni. Pardini scrive a "Repubblica" - Tuttoggi.info

Stangata su sanità umbra: +29% sulle visite in ambulatorio all'ospedale di Terni. Pardini scrive a “Repubblica”

Redazione

Stangata su sanità umbra: +29% sulle visite in ambulatorio all'ospedale di Terni. Pardini scrive a “Repubblica”

Lun, 27/02/2012 - 09:59

Condividi su:


Lu. Bi.

Nuova stangata sui ticket ospedalieri per le visite private dei medici in ospedale. Dal 1° marzo scatterà l'aumento del 29% di tutte le prestazioni che gli utenti hanno prenotato al Santa Maria di Terni, in ambulatorio. Un vero salasso per le tasche dei cittadini, che hanno la piena solidarietà del personale medico-sanitario. In particolare è stato il direttore di Cardiochirurgia dell'ospedale di Terni, Alessandro Pardini a protestare contro il nuovo provvedimento, facendo arrivare dal suo iPad una lettera alla redazione di “Repubblica”, ecco il testo: “DAL 1° marzo la Regione Umbria ha imposto un ticket pari al 29% della tariffa di ogni prestazione privata eseguita in ospedale, come si dice in regime di intramoenia. Questa nuova tassa graverà interamente sulle tasche dei pazienti, danneggiando però anche tutti i medici ospedalieri, quelli che ancora credono nel tempo pieno in ospedalee non hanno cliniche private. La cosa più incredibile è che, con la stessa delibera, la Regione vieta di abbassare le tariffe, magari per rendere meno onerosa la visita ai pazienti: sarebbero queste le liberalizzazioni invocate da tutti?”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!