STALLA LAGER SCOPERTA DAL CORPO FORESTALE DI TERNI. ANIMALI COSTRETTI A VIVERE IN UNA DISCARICA - Tuttoggi.info

STALLA LAGER SCOPERTA DAL CORPO FORESTALE DI TERNI. ANIMALI COSTRETTI A VIVERE IN UNA DISCARICA

Redazione

STALLA LAGER SCOPERTA DAL CORPO FORESTALE DI TERNI. ANIMALI COSTRETTI A VIVERE IN UNA DISCARICA

Mar, 10/05/2011 - 13:47

Condividi su:


Luca Biribanti

Il Corpo Forestale della stazione di Terni ha individuato nei pressi della zona in cui è in costruzione la strada Civitavecchia-Rieti un ricovero per animali 'lager': cani, gatti, cavalli, mucche costretti a vivere tra motorini ridotti in rottami, sporcizia e condizioni desolanti. Quella che hanno trovato i militari, in seguito a operazioni di controllo sugli allevamenti, è una struttura fatiscente, circondata da discariche di rifiuti, piena di mucchi di letame accatastati da giorni e mangiatoie ricavate da vecchie vasche da bagno. Alcune recinzioni degli animali erano state addirittura improvvisate con vecchie reti di letti e molte mancavano di copertura. Non c'erano cibo o acqua e gli animali erano legati con catene metalliche, talmente corte che gli animali non avevano libertà di muoversi. Il proprietario dell'allevamento è stato denunciato per maltrattamento di animali e per aver consentito che il posto diventasse una discarica abusiva di rifiuti pericolosi. Gli animali e la struttura sono stati posti sotto sequestro dal pm, Elisabetta Massini.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!