Stalking a Terni, 30enne arrestato dalla polizia - Tuttoggi.info

Stalking a Terni, 30enne arrestato dalla polizia

Redazione

Stalking a Terni, 30enne arrestato dalla polizia

Il giovane fermato dopo le denunce degli atti persecutori alla donna e ad un suo collega | Disposto per lui il divieto di avvicinamento
Mer, 28/06/2017 - 18:44

Condividi su:


Non accettava la fine della relazione con la sua ex, tanto da recarsi spesso nel luogo di lavoro di lei, minacciando anche quello che ritiene essere il suo attuale compagno. A mettere fine agli atti persecutori ci ha pensato la seconda sezione della squadra mobile, che lunedì ha tratto in arresto il giovane, un 30enne di Terni. L’accusa per l’uomo è appunto di stalking nei confronti dell’ex compagna.

Il giovane peraltro, al termine di una attività d’indagine condotta anche sulla base delle testimonianze della vittima e di alcuni suoi colleghi di lavoro, che in più occasioni avevano assistito alle condotte illecite, era già stato segnalato all’Autorità Giudiziaria il 22 giugno per maltrattamenti contro conviventi ed atti persecutori.

Nell’occasione più recente, gli operatori della Squadra Mobile, attraverso mirati servizi di osservazione, sono riusciti ad individuarlo nei pressi di un locale del centro cittadino, luogo di lavoro dell’ex convivente, dove poco prima aveva posto in essere ulteriori atti persecutori contro la donna e minacciato un altro dipendente, ritenuto l’attuale compagno della vittima. L’arrestato, che si presentava in condizioni psico-fisiche piuttosto alterate, è stato quindi condotto in Questura per gli adempimenti di rito.

Ieri mattina, al termine del giudizio direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto ed adottato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna e dal giovane dipendente del locale che, anche di recente, era già stato minacciato dall’arrestato.

L’episodio dà l’occasione per rinnovare l’invito alle vittime di violenza domestica e di genere a sporgere denuncia e per sottolineare l’importanza della campagna di sensibilizzazione – #Questononèamore” – che la Polizia di Stato ha avviato dal luglio 2016 e che, ad oggi, ha avvicinato miglia di persone alle Questure italiane per informazioni, suggerimenti e denunce contro tali reati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!