Stagione di prosa, domenica arriva Beppe Fiorello - Tuttoggi.info

Stagione di prosa, domenica arriva Beppe Fiorello

Redazione

Stagione di prosa, domenica arriva Beppe Fiorello

Quasi raddoppiati gli abbonati, tanti gli studenti. Grande successo per Alessandro Gasmann e Anna Foglietta, tutto il programma della stagione di prosa
Mer, 18/11/2015 - 10:42

Condividi su:


Aumentano gli abbonati alla Stagione di Prosa del Teatro Stabile dell’Umbria. L’edizione 2015-2016, inaugurata domenica scorsa con la prima nazione de “La pazza della porta accanto”, piece di Claudio Fava, ispirata alla vicenda di Alda Merini, diretta da Alessandro Gassmann e interpretata da Anna Foglietta, ha fatto registrare 288 abbonamenti, con una variazione del 97.26% rispetto all’anno precedente quando gli spoletini abbonati furono 146. Un successo legato anche all’aumento degli abbonamenti scuola, riservati agli studenti che vogliono approfondire in teatri i programmi affrontati nel corso dei loro studi, che sono passati dai 33 dello scorso anno ai 123 attuali.

Successo per Gassman – Dopo “La pazza della porta accanto”, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria e dal Teatro Stabile di Catania, che ha visto salire sul palco del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti una straordinaria Anna Foglietta nei panni della poetessa Alda Merini, uno spettacolo appassionante e commovente scritto da Claudio Fava e sapientemente diretto da Alessandro Gassman, il prossimo appuntamento con la Stagione di Prosa è domenica 22 novembre ore 17 sempre al Teatro Nuovo, con lo spettacolo “Penso che un sogno così…” con Giuseppe Fiorello per la regia di Giampiero Solari.

I prossimi spettacoli Lunedì 14 dicembre ore 21 al Teatro Nuovo va in scena “Enrico IV”, uno dei capolavori di Pirandello con l’intensa interpretazione di Franco Branciaroli. Giovedì 7 gennaio alle ore 21 al Teatro Nuovo la compagnia dei giovani del Teatro Stabile dell’Umbria si cimenta con la messinscena del celebre testo di Oscar Wilde “The importance of being earnest”. La regia è affidata ad Antonio Latella, uno degli artisti più innovativi e stimati del mondo teatrale. Mercoledì 3 febbraio ore 21 per la regia Luca De Filippo va in scena “Non ti pago” commedia tra le più brillanti del repertorio edoardiano. Uno dei capolavori del teatro comico di tutti i tempi “A Scatola chiusa” di Feydeau viene presentato al Caio Melisso – Spazio Carla Fendi sia sabato 20 febbraio alle ore 21 e domenica 21 febbraio alle ore 17. Chiude la stagione di prosa, venerdì 11 marzo ore 21, al Teatro Nuovo, uno spettacolo di danza, teatro e musica, ispirato ai “Sonetti” di William Shakespeare: si chiama “A Cuore Aperto” ed è una produzione Compagnia Fabula Saltica.

Il costo dei biglietti – E’ il seguente: per platea, posto palco platea centrale, posto palco i ordine centrale: intero 21 euro (ridotto 18 euro). Posto Palco platea laterale,  I ordine laterale, II – III ordine centrale 17 euro (ridotto 14). Posto palco II E III ordine laterale, galleria 10 euro. Per prenotazioni telefoniche: Botteghino Telefonico Regionale del teatro stabile dell’Umbria al numero tel. 075 57542222 tutti i giorni feriali dalle 16 alle 20 fino al giorno precedente lo spettacolo.  Per la vendita dei biglietti: botteghino teatro nuovo – GIAN CARLO MENOTTI – tel. 0743 222647 il giorno dello spettacolo dalle 16. Vendita on line: www.teatrostabile.umbria.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!