Stagione di prosa, a Palazzo Mauri incontro di mediazione teatrale - Tuttoggi.info

Stagione di prosa, a Palazzo Mauri incontro di mediazione teatrale

Redazione

Stagione di prosa, a Palazzo Mauri incontro di mediazione teatrale

L'iniziativa in occasione dell’ultimo spettacolo in programma “A cuore aperto”
Mar, 08/03/2016 - 14:47

Condividi su:


In occasione dell’ultimo spettacolo della Stagione di Prosa 2015-2016 “A cuore aperto”, in programma venerdì 11 marzo alle ore 21 al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”, giovedì 10 marzo alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale “G. Carducci”, si terrà l’incontro di mediazione teatrale e sarà tenuta dai mediatori Erika Donini e Marco Schiavoni.

Lo spettacolo di danza, teatro e musica “A cuore aperto” della Compagnia Fabula Saltica, è ispirato ai “Sonetti” di William Shakespeare. Un mosaico di modalità che rispecchia le direzioni, le differenze, i richiami dell’opera. Ciascuno degli elementi in scena è portavoce di messaggi di libertà, destinati a uno spettatore “in ascolto dell’amore” nelle sue diverse manifestazioni, un “treno” di emozioni, di sguardi, di sequenze, in cui l’uno insegue l’altro, una “confessione dell’animo” che utilizza ragioni e “spezzoni” autobiografici, perturbamenti e accensioni amorose, sogni, irritazioni e struggimenti. Il tutto indirizzato verso una dimensione trascendentale, in una meditazione sul tempo, sulla transitorietà del potere e l’illusorietà della vita.

coreografie Claudio Ronda

regia Alessio Pizzech

con Elena Croce e i danzatori della Compagnia

musiche originali Paolo Zambelli

consulenza Ermanno Romanelli

luci Nevio Cavina

costumi e elementi scenici Davide Amadei

una produzione Compagnia Fabula Saltica

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!