STA PER DIVENTARE OPERATIVO IL CENTRO DI PROTEZIONE CIVILE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

STA PER DIVENTARE OPERATIVO IL CENTRO DI PROTEZIONE CIVILE DI FOLIGNO

Redazione

STA PER DIVENTARE OPERATIVO IL CENTRO DI PROTEZIONE CIVILE DI FOLIGNO

Mar, 02/02/2010 - 16:22

Condividi su:


Una delegazione al massimo livello di amministratori delle Province di Perugia e di Terni e dei comuni limitrofi ha visitato ieri la nuova sede del centro di protezione civile regionale di Foligno. La struttura è in via di ultimazione. Mancano solo le rifiniture e gli arredi. L'inaugurazione è quindi prevista a breve. I tecnici della Regione hanno sottolineato il sistema architettonico “innovativo” usato nella realizzazione del centro. Oltre agli uffici conterrà due grandi sale strategiche : quella direzionale e quella operativa e dovrebbe diventare il punto nodale dell'Umbria per tutte le emergenze. Il famoso numero unico : il 112. Vi lavoreranno, quando il centro sarà a pieno regime, 45 persone provenienti dalla regione e dagli altri enti pubblici. C'è, inoltre, la possibilità e l'intenzione di creare un autoparco che contenga i mezzi delle varie amministrazioni, in modo da avere oltre che una vocazione prevalentemente di carattere direzionale anche possibilità operative immediate. Infine saranno presenti anche attività di eccellenza come quella relativa al monitoraggio e alle tecniche di intervento per il recupero dei beni culturali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!