Ss675 Umbro laziale, da martedì lavori tra San Liberato e Orte - Tuttoggi.info

Ss675 Umbro laziale, da martedì lavori tra San Liberato e Orte

Redazione

Ss675 Umbro laziale, da martedì lavori tra San Liberato e Orte

Anas avvia il risanamento di un nuovo tratto per circa 1,7 km tra gli svincoli di San Liberato e Orte, in provincia di Terni
Dom, 18/08/2019 - 09:18

Condividi su:


Via ai lavori dell’Anas sulla strada statale 675 “Umbro laziale”. Sarà infatti avviato il risanamento di un nuovo tratto per circa 1,7 km tra gli svincoli di San Liberato e Orte, in provincia di Terni. A partire da martedì 20 agosto il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di accesso alla centrale idroelettrica A.C.E.A. Il completamento è previsto entro il 18 settembre.

L’intervento fa parte del piano di riqualificazione dell’itinerario E45 – E55 Orte-Mestre, avviato da Anas a partire dal 2016 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro, di cui 600 milioni in Umbria.

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati profondi e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale. L’entità consistente degli investimenti previsti e dei lavori da eseguire, senza alcun precedente rispetto al passato, ha già garantito e garantirà ulteriormente un sensibile miglioramento del livello di servizio e delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura, rendendo necessario un calendario di cantieri molto denso per realizzare gli interventi in tempi accettabili.

Per contenere i disagi al traffico ed evitare la chiusura di interi tratti di strada, i singoli cantieri vengono comunque avviati in modo scaglionato e graduale secondo un piano pluriennale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!