SR 209 Valnerina, venerdì il brillamento di un masso - Tuttoggi.info

SR 209 Valnerina, venerdì il brillamento di un masso

Redazione

SR 209 Valnerina, venerdì il brillamento di un masso

Strada chiusa a tratti durante la giornata nel tratto tra Ferentillo e Macenano per consentire le operazioni di brillamento di un masso sul costone roccioso
Mer, 24/10/2018 - 15:14

Condividi su:


Si svolgeranno venerdì prossimo le operazioni di eliminazione tramite esplosivo del masso incastrato a mezza costa lungo la SR 209 Valnerina tra Ferentillo e Macenano. La Provincia di Terni ha incaricato una ditta specializzata di fochini che applicherà cariche esplosive a gas sulla roccia con l’obiettivo di frantumarla completamente ed eliminare così il potenziale pericolo.

Le attività si svolgeranno dalle 7 alle 19 con interruzioni del traffico veicolare temporanee, di circa 15 minuti l’una, disposte con un’ordinanza Anas, in concomitanza con le operazioni di brillamento degli esplosivi. Il masso di origine calcarea ha una lunghezza di oltre tre metri ed un peso di circa 10 tonnellate.

I frammenti che deriveranno dalle operazioni di disintegrazione saranno lasciati sul posto essendo ormai di piccole dimensioni, riconducibili a ciottoli, ed insistendo nella zona un sistema di reti paramassi che ne impediscono lo scivolamento a valle verso la strada. Alle operazioni saranno presenti i carabinieri, i vigili del fuoco e personale tecnico della Provincia di Terni e dell’Anas, attuale proprietaria della SR 209.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!