Corso Vittorio Emanuele si veste a nozze. Dal 9 al 15 marzo si terrà la prima edizione di “Sposi in Corso”, un’idea nata dai commercianti della principale via del centro storico e patrocinata dal Comune di Città di Castello dedicata al mondo del matrimonio. L’evento vuole essere un appuntamento di riferimento per il mercato altotiberino per tutte quelle coppie che nel giro di pochi mesi faranno il fatidico passo. Sono oltre 40 i negozi aderenti all’iniziativa, di cui alcuni provenienti da fuori centro storico, che realizzeranno per l’intera settimana vetrine a tema, prezzi speciali, spazi dedicati all’interno dei negozi, degustazioni ed intrattenimenti musicali.
La lunga settimana sarà un’occasione per curiosare e prendere contatti con gli operatori aderenti ma anche un’opportunità per cogliere idee nuove e originali per il proprio matrimonio, informarsi sui prezzi, chiedere preventivi su prodotti o servizi e curiosare per iniziare a comporre il proprio matrimonio ideale con la giusta lista nozze, i fiori, gli abiti, le fedi, le bomboniere, il viaggio di nozze, il fotografo, il catering e chi più ne ha più ne metta.
Nel week-end del 14 e 15 marzo, inoltre, si snoderanno interessanti appuntamenti “extra”, lungo tutto il corso: non mancheranno auto d’epoca addobbate a tema, performance di trucco e parrucco da cerimonia in vetrina, dimostrazioni floreali, modelle e modelli con abiti da sposa e sposo o più semplicemente da cerimonia, degustazione confetti, varie location con musica live per tutti i gusti e per tutte le tipologie di banchetto.
Domenica 9, dalle ore 17.30 in poi, tutte le future coppie sono invitate al taglio della torta e all’aperitivo offerto dai commercianti tifernati lungo il corso principale. Un evento nuovo e originale che porterà una nuova e romantica atmosfera in città.