Sport da contatto e squadra, in Umbria riprendono dall'8 luglio

Sport da contatto e squadra, in Umbria riprendono dall’8 luglio

Redazione

Sport da contatto e squadra, in Umbria riprendono dall’8 luglio

La presidente Tesei firma l'Ordinanza n°37 per la ripresa degli sport da contatto e squadra a decorrere dall’8 luglio 2020.
Lun, 06/07/2020 - 15:03

Condividi su:


Sport da contatto e squadra, in Umbria riprendono dall’8 luglio

Calcetto, basket, pallavolo e tutti gli altri sport da contatto e di squadra finalmente possono riprendere in Umbria.

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha infatti firmato in data odierna l’ordinanza numero 37 che prevede, nell’ambito delle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, la ripresa degli sport da contatto e squadra a decorrere dall’8 luglio 2020.

Le indicazioni generali

A decorrere dall’8 luglio – si legge nel provvedimento – è consentita la ripresa degli sport di contatto e squadra nel rispetto rigoroso delle linee guida approvate in data 25 giugno 2020 dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per la ripresa degli sport di contatto“.

Nell’ordinanza si ricorda che “si dovranno realizzare tutte le prescrizioni delle autorità sanitarie legate alla capacità di operare in sicurezza, sia con riferimento al personale dipendente, oltre che ai lavoratori autonomi, sia con riferimento alla fruizione da parte dei cittadini dei servizi commerciali e produttivi”. “In particolare – si legge ancora – si raccomanda l’applicazione dei principi contenuti nelle guide regionali per la sicurezza delle riaperture, nonché degli ulteriori documenti di specificazione, già condivisi con le parti sociali, ed approvati dal COR Umbria“.

Qui il testo integrale dell’ordinanza, che sarà pubblicato anche nel Bollettino ufficiale della Regione Umbria.