Spoleto+Pulita diventa Retake Spoleto, domenica iniziativa in via Meucci

Spoleto+Pulita diventa Retake Spoleto, domenica iniziativa in via Meucci

Sara Fratepietro

Spoleto+Pulita diventa Retake Spoleto, domenica iniziativa in via Meucci

Ven, 22/10/2021 - 08:05

Condividi su:


Nasce il gruppo Retake Spoleto per ripulire la città dai rifiuti abbandonati, prima iniziativa domenica 24 ottobre nei pressi di viale Marconi

Il gruppo “Spoleto + Pulita” si trasforma in Retake Spoleto.

A marzo, infatti, un gruppo di spoletini avevano dato vita all’iniziativa “Spoleto + pulita”, realizzando diverse attività di cura e raccolta di rifiuti sul territorio. Ora il gruppo si unisce al “movimento” Retake, rete di volontari nata oltre 10 anni fa a Roma e che si è diffusa nel territorio italiano e che ha effettuato già diverse iniziative di pulizia del territorio anche in Umbria (a Terni il gruppo esiste ormai da anni).

Retake Spoleto, nuova sfida per un futuro migliore

“Con il tempo – spiega la referente locale, Michela – abbiamo capito che volevamo creare qualcosa non per noi, bensì per la nostra città e non solo, aiutare a costruire un migliore futuro, quello dei bambini e delle future generazioni. Così quando abbiamo conosciuto Rebecca, fondatrice di Retake Roma, abbiamo capito come fare, e qui nasce una grande nuova sfida: Retake Spoleto”.

Retake opera tramite molteplici eventi di mobilitazione civica, progetti educativi e collaborazioni pubblico-private coinvolgendo, nel rispetto e nella tutela della città, tutte le componenti del contesto sociale, nell’ambito della cornice basata sul principio di sussidiarietà orizzontale.

Domenica iniziativa di pulizia in via Meucci

Il primo appuntamento ufficiale di Retake Spoleto è in programma domenica 24 ottobre alle ore 9,30 nel parcheggio di fianco al bar Messico. L’obiettivo è ripulire l’area di via Meucci, adiacente a viale Marconi.

Tutto sarà svolto secondo le normative AntiCovid, con la collaborazione della Vus per lo smaltimento dei rifiuti raccolti e per la fornitura dei materiali necessari. L’invito a partecipare è per tutti coloro che vorranno, come cittadini attivi, portare un messaggio di educazione verso la cura dell’ambiente e verso il senso civico. 

Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a: spoleto@retakeroma.org o visitare l’apposita pagina Facebook (clicca qui).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!