SpoletoNorcia in Mtb, spazio anche per chi ama le passeggiate - Tuttoggi.info

SpoletoNorcia in Mtb, spazio anche per chi ama le passeggiate

Redazione

SpoletoNorcia in Mtb, spazio anche per chi ama le passeggiate

Appuntamento notturno il 2 settembre per una camminata fantastica di 14 chilometri
Dom, 21/08/2016 - 10:04

Condividi su:


La SpoletoNorcia… in MTB edizione 2016, ma senza MTB. Anche in questa edizione della cicloturistica che avrà come protagonista il tracciato della Vecchia Ferrovia, ci sarà spazio anche per chi vorrà camminare; e non saranno passeggiate fini a loro stesse.

A partire dalla riproposizione della SpoletoNorcia Cammina, quest’anno addirittura in notturna, con appuntamento alle ore 20.00 di venerdì 2 settembre a piazza Garibaldi. Saranno 14 chilometri di emozioni tra andata e ritorno sul primo tratto della Vecchia Ferrovia. E sarà anche l’occasione per SpoletoCammina per passare da un percorso urbano ad uno periurbano, una variazione sul tema molto utile per il gruppo che sta suscitando sempre più interesse in città, ma anche fuori, visto che, spesso, si aggregano anche i turisti. Un gruppo ormai consolidato numericamente, ma che ha sempre facce nuove, all’insegna della motivazione al movimento e con la salute in primo piano; e che non farà mancare nuove ulteriori iniziative anche di domenica, come le “scalate” al Monteluco. La SpoletoNorcia cammina è partita col piede giusto, stanti le richieste di partecipazione ricevute anche da Terni e da altre realtà fuori Spoleto.

Ma attenzione anche al mattino del 4 settembre (ritrovo alle 9.30), quando la Int Geo Mod srl organizzerà un’escursione a piedi alla scoperta dei travertini della Vecchia Ferrovia e del Parco Geologico della Valnerina; rocce formatesi lungo una storia lunga 200 milioni di anni. L’escursione si concluderà nel pomeriggio con la visita della suggestiva Grotta del Lago, dove è stata trovata una sepoltura neolitica. È previsto un numero chiuso di partecipanti e, per questo, è fondamentale l’iscrizione entro venerdì 2 settembre spedendo una mail a f.pazzaglia@intgeomod.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!