SpoletoNorcia Everesting, la sfida di Del Gallo e Silvestri è stata vinta - Tuttoggi.info

SpoletoNorcia Everesting, la sfida di Del Gallo e Silvestri è stata vinta

Redazione

SpoletoNorcia Everesting, la sfida di Del Gallo e Silvestri è stata vinta

Nella temibile sfida il loro personalissimo altimetro che misurava il dislivello affrontato ha evidenziato 8881 metri, 33 in più rispetto a quelli del Re dell'Himalaya.
Dom, 02/08/2020 - 10:43

Condividi su:


Alessandro Del Gallo e Daniele Silvestri ce l’hanno fatta: hanno scalato il loro Everest, anzi il loro personalissimo altimetro che misurava il dislivello affrontato è stato anche più “generoso”, evidenziando 8881 metri, 33 in più rispetto a quelli del Re dell’Himalaya.

Le notizie sull’andamento della loro impresa sono rimbalzate dal campo base, piazzato proprio sul Monteluco, sin dalle primissime ore, nelle quali ha preso piede il meraviglioso hashtag “maidasoli”.

#maidasoli

Decine di compagni di squadra del MTB Club Spoleto e amici delle altre società, hanno i nfatti scortato ed affiancato i due temerari, soprattutto nel corso di una notte che sembrava non finisse mai.

E l’interesse intorno a questa impresa era ben visibile anche dal buon numero di persone che seguivano alcune dirette FB proposte dal presidente Luca Ministrini, con Alessandro e Daniele che rispondevano, tutto sommato tranquillamente, persino alle domande sull’andamento dell’altimetro.

Intorno alle 13 il più sembrava fatto, con soli mille metri di dislivello da mettere in carniere; ma si sono dovute superare le 20 ore in sella alla bici per domare gli 8848 metri previsti, inanellando la ascesa numero 26 al Monteluco.

Tutto previsto, tutto calcolato, tutto preparato, ma poi questo sforzo estremo bisognava affrontarlo ed i due bikers spoletini ce l’hanno fatta, mettendo sui pedali tutta la preparazione fisica e psicologica delle ultime settimana.

Il trionfo dell’impresa

Poco prima delle 15 la fine dell’ultima ascesa e la consacrazione: il challenge ribattezzato SpoletoNorcia Everesting era vinto, l’uomo aveva avuto la meglio sui propri limiti; ed in verità non era stato un uomo solo, ma due uomini, sostenuti da un gruppo di amici che non li ha mai lasciati soli, come anticipato nell’hashtag.

Il Sorriso di Teo

Nel tardo pomeriggio un’ulteriore vittoria, con Il Sorriso di Teo che, tramite le parole del proprio portavoce e trascinatore Christian Baroni ha potuto ufficializzare di aver praticamente raggiunto la cifra necessaria della raccolta fondi lanciata in questa occasione per l’acquisto di un PC, fondamentale per il reparto di cardiologia dell’ospedale di Spoleto.

Baroni ha voluto ringraziare in particolar modo i volontari del Gruppo Spoleto dell’Ordine di Malta e dell’Associazione Carabinieri in Congedo che, rinunciando al loro rimborso spese, hanno dato una grossa mano alla raccolta fondi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!