Spoletofestivalart presente al concerto di Capodanno al Teatro "La Fenice" di Venezia - Tuttoggi

Spoletofestivalart presente al concerto di Capodanno al Teatro “La Fenice” di Venezia

Redazione

Spoletofestivalart presente al concerto di Capodanno al Teatro “La Fenice” di Venezia

Ven, 06/01/2012 - 09:32

Condividi su:


Spoletofestivalart presente al concerto di Capodanno al Teatro “La Fenice” di Venezia

Tra le nuove partnership dello Spoleto Festival Art 2012 ci sono la città di Venezia ed il suo teatro “La Fenice”, tantochè, in occasione del concerto di capodanno, il dott. Luca Filipponi ed un gruppo di critici d’arte e giornalisti sono stati ospiti al famoso concerto trasmesso da Rai 1 in diretta televisiva. In effetti sono in cantiere numerose idee tra Spoleto Festival Art ed altre organizzazioni ed enti della città di Venezia, con la finalità comune di divulgare le iniziative culturali e promuovere gli scambi tra le due città e tutte le associazioni, fondazioni ed enti che operano nelle due realtà, entrambe a fortissima vocazione culturale.

Il dott. Luca Filipponi, Presidente dello Spoleto festival Art, ha espresso soddisfazione per l’evolversi di tale partnership: ”oltre alla collaborazione con Venezia che è ancora in fase di perfezionamento abbiamo portato avanti uno scambio culturale con il Premio artistico Santa Caterina delle città di Siena attraverso il famoso storico, giornalista e professore d’arte Gilberto Madioni. Gli accordi con queste due realtà culturali mi sembrano un ottimo inizio per il 2012 ma tutto ciò rappresenta solamente il punto di partenza per una serie di sinergie che potranno far crescere moltissimo l’expo spoletina, fino a farla arrivare ad essere una delle prime cinque rassegne di arte contemporanea in Italia”.

Nel frattempo anche a livello territoriale continua il coinvolgimento degli artisti con mostre ed altre attività culturali. In particolare martedì 10 gennaio alle ore 18.00 presso la Sala Espositiva dell’Ospedale di Spoleto, in collaborazione con l’associazione Creel presieduta dalla dott.ssa Stefania Montori, verrà presentata la mostra dell’ artista spoletino Luigi Piccioni. A seguire, alle ore 19.00 presso l’hotel Nuovo Clitunno, sarà presentata la mostra del noto artista Valan, acronimo di Antonio Valentini.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!