Spoletofestivalart presenta la rassegna letteraria e di poesia internazionale "I poeti si incontrano" - Tuttoggi.info

Spoletofestivalart presenta la rassegna letteraria e di poesia internazionale “I poeti si incontrano”

Redazione

Spoletofestivalart presenta la rassegna letteraria e di poesia internazionale “I poeti si incontrano”

Ven, 05/07/2013 - 10:18

Condividi su:


Come già da 4 annilla Fondazione Culturale spoletofestivalart promuove la rassegna letteraria e di poesia internazionale “I Poeti si Incontrano”, che quest'anno si svolgerà sabato 6 luglio alle ore 17 presso la chiesa di San Lorenzo Sala Pegasus a Spoleto. Alla manifestazione prenderanno parte Angelo Sagnelli, direttore artistico del premio Spoleto letteratura, Daniela Marcheschi, professoressa e critica letteraria, Nevia Di giovanni, presidente dell'associazione Internazionale Critici Letterari, l'attore Domenico Fumato che reciterà delle poesie di Pablo Neruda ed Edoardo De Piccoli, che reciterà poesie di Etzra Pound, grandi personaggi e poeti che negli anni ‘60 vennero a Spoleto ad omaggiare il maestro Giancarlo Menotti.

Alla manifestazione sarà presente anche il maestro modenese Giuseppe Menozzi che sta esponendo sue opere nella chiesa e che premierà uno dei letterati presenti. L'incontro sarà moderato dal presidente dello Spoleto festival art prof. Luca Filipponi, che alla fine delle recitazioni programmate darà spazio ad altre recitazioni di poeti ed attori locali, oltre ad un confront-dibattito sulla poesia contemporanea.

A seguire, alle ore 19, sarà presentata in piazza della libertà la mostra personale dell'artista toscana Paola Salvestrini, artista che ha scelto Spoleto ed il periodo del Festival dei Due Mondi per lanciare una nuova linea di stile pittorico e la sua nuova stagione artistica che la vedrà presente a Spoleto in varie rassegne, tra le quali lo Spoletofestivalart di settembre al Chiostro di san Nicolò. Soddisfazione è stata espressa da Luca Filipponi e da Angelo Sagnelli, organizzatori dell'evento: “Ripercorrere i Poeti senza Frontiere del maestro Giancarlo Menotti è una cosa che ci fa onore e ci fa crescere perchè quegli eventi di più di 50 anni fa sono ancora attuali sotto tanti punti di vista”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!