Importante binomio quello appena nato tra la Fondazione “La città del sole” – Onlus e la cooperativa sociale spoletina Il Cerchio, che gestisce gli spazi di Spoleto Cinema Al Centro e organizza, tra l’altro, il Premio NikelOdeon, dedicato a cortometraggi a tema sociale.
In occasione di Spoleto58 Festival dei Due Mondi si svolgeranno presso il Cinema Sala Frau due eventi ad ingresso libero (fino ad esaurimento posti): venerdì 3 luglio, alla presenza del regista Stefano Rulli (Presidente del PerSo), verrà proiettato Un silenzio particolare, mentre sabato 4 verrà presentato il film di Mario Balsamo (Direttore artistico del PerSo) e Stefano Scialotti, Sotto il cielo di Baghdad.
Nel frattempo ci sono ancora 7 giorni per iscriversi al PerSo 2015 di Perugia. Dall’Islanda al Giappone, dal Kenya agli Stati Uniti: tra lungometraggi, cortometraggi, spot e teaser, le opere iscritte entro la prima scadenza arrivano da 4 continenti, più di 30 Paesi. Il Premio cinematografico (ad iscrizione gratuita!) PerSo 2015, dedicato al cinema documentario, si preannuncia davvero interessante!
Dead line finale il 15 giugno, termine ultimo per inviare Opere prime, Promo di Film Documentario da realizzare e Opere realizzate successivamente al 28 febbraio 2015.