Spoleto58, agli Incontri di Paolo Mieli arriva il ministro Marianna Madia - Tuttoggi.info

Spoleto58, agli Incontri di Paolo Mieli arriva il ministro Marianna Madia

Redazione

Spoleto58, agli Incontri di Paolo Mieli arriva il ministro Marianna Madia

L'appuntamento è per sabato 11 luglio alle ore 17,30 al Museo Diocesano di Spoleto
Mar, 07/07/2015 - 14:37

Condividi su:


Ospite degli Incontri di Paolo Mieli a Spoleto58 questo fine settimana sarà la Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione della Repubblica Italiana Marianna Madia. L’appuntamento è per sabato 11 luglio alle ore 17,30 al Museo Diocesano di Spoleto.

Marianna Madia, politica italiana, è oggi Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione della Repubblica Italiana nel governo Renzi. Nonostante la sua giovane età e la sua “inesperienza politica” -come lei stessa l’ha positivamente definita- la Madia vanta già un curriculum di tutto rispetto: nel 2008 l’allora segretario del PD Walter Veltroni le propone di candidarsi nelle liste di quel partito; la Madia viene così eletta alla Camera dei deputati e diventa membro della Commissione permanente XI Lavoro pubblico e privato. Nel 2012 viene candidata alle primarie del Pd dove a sorpresa conquista circa 5mila preferenze, cosa che le consente di essere una buona candidata per l’elezione alla camera dei deputati. Un’ipotesi che, oltre a realizzarsi, va oltre le aspettative: il 9 dicembre 2013, infatti, diventa membro della segreteria nazionale del PD di Renzi con il ruolo di responsabile per il lavoro fino a diventare, il 22 febbraio 2014, Ministra.

Hdrà ha a disposizione alcune accomodation a Spoleto per i giornalisti che vorranno partecipare.

Gli Incontri di Paolo Mieli sono il format pensato dal gruppo Hdrà per il Festival dei 2Mondi che vede alternarsi, in tre fine settimana, grandi nomi della cultura, dell’economia, della politica e delle istituzioni. Il primo week end, che ha visto ospiti Giorgio Ferrara, Adriana Asti, Carla Fendi, Silvia Venturini Fendi e Sandro Veronesi, ha fatto registrare 302mila persone certificate da Top Trends a seguire la diretta Twitter, ottimi riscontri nello streaming Rai e, ovviamente, la sala sempre sold out.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!