E’ tutto pronto al Festival dei 2 Mondi di Spoleto per il nuovo debutto della “Maratona di Danza- International Dance Gala”, l’8 luglio, alle 21,30, nella affascinante cornice del Teatro Romano.La Maratona sarà introdotta da Sara Zuccari, critico di danza per L’Espresso e direttore del quotidiano online giornaledelladanza.com.
Il gala vedrà fra i suoi protagonisti alcuni tra i giovani ballerini più promettenti del mondo, vincitori dei più prestigiosi concorsi internazionali di danza. La prestigiosa passerella di giovani talenti verrà ripresa anche dalle telecamere della RAI.
Lo spettacolo è firmato, come presidente onorario, da Alberto Testa che dal 1977 al 2001, fu il regista delle altre nove storiche edizioni dell’evento, affiancato da Vittoria Ottolenghi, compianta giornalista e critica di danza. La “Maratona di Danza – International Dance Gala”, è uno dei tre spettacoli della sesta arte inseriti nel programma del Festival.
Il coordinamento artistico è affidato a Irina Kashkova e la direzione generale è di Paolo Boncompagni. L’organizzazione operativa dello spettacolo è dell”Associazione Culturale EventArt, che cura la Settimana Internazionale della Danza, l’esclusivo appuntamento che ogni anno, a primavera, porta a Spoleto centinaia di giovani ballerini da tutti i paesi del mondo.