Spoleto57, tutto pronto per la Maratona di Danza - Tuttoggi.info

Spoleto57, tutto pronto per la Maratona di Danza

Redazione

Spoleto57, tutto pronto per la Maratona di Danza

Domani al Teatro Romano lo spettacolo con alcuni dei ballerini più promettenti al mondo
Lun, 07/07/2014 - 09:17

Condividi su:


E’ tutto pronto al Festival dei 2 Mondi di Spoleto per il nuovo debutto della “Maratona di Danza- International Dance Gala”, l’8 luglio, alle 21,30, nella affascinante cornice del Teatro Romano.La Maratona sarà introdotta da Sara Zuccari, critico di danza per L’Espresso e direttore del quotidiano online giornaledelladanza.com.

Il gala vedrà fra i suoi protagonisti alcuni tra i giovani ballerini più promettenti del mondo, vincitori dei più prestigiosi concorsi internazionali di danza. La prestigiosa passerella di giovani talenti verrà ripresa anche dalle telecamere della RAI.

Lo spettacolo è firmato, come presidente onorario, da Alberto Testa che dal 1977 al 2001, fu il regista delle altre nove storiche edizioni dell’evento, affiancato da Vittoria Ottolenghi, compianta giornalista e critica di danza. La “Maratona di Danza – International Dance Gala”, è uno dei tre spettacoli della sesta arte inseriti nel programma del Festival.

Il coordinamento artistico è affidato a Irina Kashkova e la direzione generale è di Paolo Boncompagni. L’organizzazione operativa dello spettacolo è dell”Associazione Culturale EventArt, che cura la Settimana Internazionale della Danza, l’esclusivo appuntamento che ogni anno, a primavera, porta a Spoleto centinaia di giovani ballerini da tutti i paesi del mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!