Spoleto56, si accendono i riflettori sul Festival dei 2Mondi - Tuttoggi.info

Spoleto56, si accendono i riflettori sul Festival dei 2Mondi

Redazione

Spoleto56, si accendono i riflettori sul Festival dei 2Mondi

Mar, 18/06/2013 - 11:07

Condividi su:


A Spoleto ormai si respira aria di Festival; la città si anima e si popola accendendo i luoghi di Spoleto56. Fervono i preparativi, sono in prova in queste ore diversi spettacoli: l’attesissimo The Piano Upstairs che vede il ritorno alle scene di Alessandra Ferri e la regia di Giorgio Ferrara; Il Matrimonio Segreto di Domenico Cimarosa, una delle opere buffe per eccellenza, diretta per l’occasione dal M° Ivor Bolton.

La grande Adriana Asti regalerà una prova d’attrice dedicata a Jean Cocteau (La voce umana e Il bell’indifferente), in questi giorni anche lei in prova con la prestigiosa messa in scena di Benoît Jacquot.
Irina Brook ha dato inizio alle prove del suo progetto: La Trilogie des Iles, tre storie di vendetta, perdono, amore e libertà (UNE ODYSSÉE, tratto da Omero, TEMPÊTE!, tratto da William Shakespeare, L’ÎLE DES ESCLAVES, di Pierre Marivaux).
Luca Ronconi a Bevagna, invece, si appresta a mettere in prova il suo Pornografia di Witold Gombrowicz, offrendoci una trasposizione, una lettura analitica del romanzo attraverso gli strumenti che sono quelli del teatro, a partire dagli attori.
Nei prossimi giorni nuove produzioni inizieranno i loro allestimenti nei teatri spoletini portando il Festival nel vivo del suo fermento e pronto ad accendere i riflettori su questa 56° edizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!